FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Caro Babbo Natale, questʼanno voglio solo il cane che mi hanno rubato": lʼappello di un bimbo inglese

La letterina del piccolo Edward Latter ha fatto il giro del mondo: il suo border terrier Morse è scomparso dalla cittadina di Marden

"Caro Babbo Natale, per quest'anno vorrei un solo regalo: riavere indietro il mio cane Morse. Sono stato un bravo bambino per tutto l'anno. Grazie, Edward": è il commovente appello di un bimbo di quasi tre anni di Marden, in Gran Bretagna. Il piccolo Edward Latter ha scritto la letterina di Natale con l'aiuto del padre Richard, dopo che il loro border terrier è stato rubato da due persone una settimana fa. Il desiderio del bambino, che compirà tre anni proprio il 24 dicembre, è diventato virale sul web: la speranza è che i ladri riportino l'animale a casa o in maniera anonima presso un veterinario.

Dopo giorni di apprensione e ricerche vane, Edward ha deciso che l'unica persona in grado di aiutarlo davvero era Babbo Natale. Da qui la decisione di affidare il suo appello alla classica letterina di Natale. Nel frattempo il padre Richard ha pubblicato sui social foto e video del cane scomparso, in modo da raggiungere il maggior numero di persone possibile.

La famiglia Latter è venuta a sapere da una vicina che il cagnolino, dopo essere fuggito da casa, è stato caricato su un furgoncino da due individui. Quella del piccolo Edward è una corsa contro il tempo: per riuscire a riabbracciare il suo amico a quattro zampe per Natale, sta tappezzando il paese di manifesti assieme alla mamma. "Si era già allontanato altre volte - racconta la donna al Daily Mail - ma poi era sempre tornato a casa. All'inizio abbiamo tentato di nascondere la situazione a Edward, dicendogli che forse Morse era partito per un'avventura e che sarebbe tornato presto".

Il testimone che ha raccontato del furto dell'animale ha inoltre riferito che uno dei ladri avrebbe affermato di "conoscere il proprietario" e che avrebbe riportato il cane a casa. Il piccolo Edward, papà Richard, mamma Amanda e il mondo intero sperano nel lieto fine.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali