Parla il vice presidente di Inti

Sandro Bagatti a Tgcom24: "Passi avanti nella transizione ecologica, ma serve spiegarne i vantaggi economici"

Il vicepresidente di Inti spiega come combinare l'efficienza energetica con le strategie per ottimizzare le fonti rinnovabili

23 Lug 2025 - 13:51
10:56 

"La transizione ecologica è necessaria. Si sono fatti passi avanti ma c'è ancora molto da fare. Va vista come un'opportunità e non come un obbligo. C'è da lavorare sulla cultura e bisogna far capire i vantaggi anche economici dell'intero discorso", dichiara ai microfoni di Tgcom24 il vice presidente di Inti Rete Imprese Sandro Bagatti. "Bisogna combinare efficienza energetica e strategie per ottimizzare al meglio le fonti rinnovabili. Dobbiamo creare dei percorsi che procedano paralleli e che poi sappiano uniformarsi tra loro con il tempo", continua Bagatti. 

"Le aziende lo stanno iniziando a capire: ci sono nuove possibilità di sviluppo, frenate forse solo da una legislazione difficile da capire per le realtà imprenditoriali. Ma anche in quel senso le cose stanno lentamente cambiando. Certo, mancano ancora figure e profili di cui le aziende hanno bisogno per iniziare il discorso e approfondirlo. Attenzione: non si parla di "semplici" tecnici, quanto piuttosto di persone che possano accompagnare nel percorso".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri