Piccolo "intoppo" in Consiglio comunale per il sindaco di Milano, intento a difendere il lavoro della giunta interessata dall'inchiesta sull'urbanistica
Piccola gaffe per il sindaco di Milano Beppe Sala durante il suo discorso in Consiglio comunale dopo l'inchiesta sull'urbanistica che lo vede tra gli indagati. Parlando dei risultati ambientali raggiunti dalla sua giunta, dice: "Ho una seconda citazione... Lega Lombarda... Legambiente Lombardia". E giù risate in Aula.
La prima a ridere è la vicesindaca Anna Scavuzzo. Anche Sala si lascia andare a una battuta: "Scusate, Verri… non volevo", dice guardando Alessandro Verri, capogruppo della Lega a Milano. "Legambiente Lombardia riconosce... mi piacerebbe lo facesse anche Lega Lombarda, ma prima ascoltate cosa dice Legambiente", continua sorridendo il primo cittadino. Che, infine, "declama" in Aula la citazione: "Sotto il profilo del consumo di suolo, Milano ha prodotto risultati migliori di altre città e questo è il frutto della rigenerazione urbana e della verticalizzazione, che libera terreno permeabile".