Kate Middleton e il principe William al Royal Variety Performance
© IPA
© IPA
I principi del Galles è riapparsa all'evento dopo due anni di assenza legati alla malattia di Kate
Al Royal Variety Performance Kate Middleton ha brillato accanto al principe William in una delle occasioni mondane più seguite dell’anno. L’arrivo della coppia ha subito attirato l’attenzione di fotografi e presenti. I principi di Galles hanno percorso il red carpet tra applausi, saluti e un’atmosfera carica di emozione durante la serata tradizionalmente dedicata alla beneficenza e al mondo dello spettacolo.
Kate Middleton e il principe William hanno attraversato il red carpet salutando gli spettatori e gli organizzatori. La principessa del Galles ha indossato un abito da sera lungo di velluto verde, con accessori discreti. Suo marito era impeccabile in smoking nero. Insieme hanno sorriso ai fotografi, mostrandosi rilassati e sereni.
© IPA
© IPA
Nel corso della serata ci sono stati momenti di grande spettacolo, con oltre 400 artisti sul palco, tra cui Michael Ball, Matt Lucas, Killian Donnelly e Katy Secombe, in un medley celebrativo dei quarant’anni di Les Misérables. Sir Bob Geldof e Midge Ure hanno regalato un'esibizione ispirata a Just For One Day. Insieme all’orsetto Paddington, Kate Middleton e il principe William hanno rievocato il famoso sketch con la regina Elisabetta II durante il Giubileo di Platino. Tra gli incontri, anche quello con Jesse J che, prima della sua esibizione, si è lasciata andare a un abbraccio con Kate, raccontandole della sua esperienza con la malattia: "Ho appena avuto un tumore al seno", ha detto la cantante.
La presenza di Kate Middleton arriva dopo un periodo complesso segnato dalla lotta contro il cancro che le è stato diagnosticato nel gennaio 2024. Dopo mesi di chemioterapia e una lunga convalescenza, a inizio 2025 aveva comunicato di essere in remissione, pur precisando che il recupero richiedeva cautela e tempi lenti. Ha ripreso a presenziare ad alcuni impegni ufficiali ma la sua presenza al Royal Variety Performance segna quindi un momento simbolico: un ritorno in scena atteso, che mostra una ripresa graduale ma significativa dopo le fasi più difficili della malattia.