L'europarlamentare che nelle scorse settimane era già stata in alcune strutture lombarde, ha fatto visita anche alle Molinette di Torino e al Gaslini di Genova."Un'occasione utile anche per ascoltare le esigenze di chi lavora negli ospedali"
di Simone Cerrano50 mila posti letto in più, per arrivare ad essere in media con l’Euroap, che prevede l’assunzione di 10 mila medici e di 20 mila infermieri. Numeri che sono il cuore del piano strategico per la Sanità proposto da Forza Italia e che Letizia Moratti sta presentando in diversi ospedali italiani. L’europarlamentare che nelle scorse settimane era già stata in alcune strutture lombarde, ha fatto visita anche alle Molinette di Torino e al Gaslini di Genova. Un'occasione utile anche per ascoltare le esigenze di chi lavora negli ospedali
Uno dei capisaldi della proposta di Forza Italia è la riforma della Medicina Generale. I medici di base resteranno convenzionati, ma con un orario più strutturato con 38 ore settimanali, 18 delle quali nelle Case della Comunità. Con l’obiettivo di favorire l’integrazione tra ospedale e territorio.