presentato in diversi ospedali italiani

Letizia Moratti e Forza Italia lanciano il piano strategico per la sanità

L'europarlamentare che nelle scorse settimane era già stata in alcune strutture lombarde, ha fatto visita anche alle Molinette di Torino e al Gaslini di Genova."Un'occasione utile anche per ascoltare le esigenze di chi lavora negli ospedali"

di Simone Cerrano
30 Lug 2025 - 20:08
01:33 

50 mila posti letto in più, per arrivare ad essere in media con l’Euroap, che prevede l’assunzione di 10 mila medici e di 20 mila infermieri. Numeri che sono il cuore del piano strategico per la Sanità proposto da Forza Italia e che Letizia Moratti sta presentando in diversi ospedali italiani. L’europarlamentare che nelle scorse settimane era già stata in alcune strutture lombarde, ha fatto visita anche alle Molinette di Torino e al Gaslini di Genova. Un'occasione utile anche per ascoltare   le esigenze di chi lavora negli ospedali

Uno dei capisaldi della proposta di Forza Italia è la riforma della Medicina Generale. I medici di base resteranno convenzionati, ma con un orario più strutturato con 38 ore settimanali, 18 delle quali nelle Case della Comunità. Con l’obiettivo di favorire l’integrazione tra ospedale e territorio.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri