FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ita-Lufthansa, Salvini a Tgcom24: boicottare lʼoperazione sarebbe un danno enorme

"Boicottare l'unione tra Ita e Lufthansa sarebbe un danno enorme per i lavoratori: se la Commissione europea facesse perdere tempo sarebbe gravissimo. Se qualcuno sta lavorando per far saltare l'operazione è un atto ostile verso l'Italia, l'ennesima dimostrazione che a Bruxelles ci sono cittadini di serie A e B". Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a Tgcom24.

Intervistato dal direttore editoriale di Tgcom24 Paolo Liguori, Matteo Salvini ha affrontato anche il tema delle grandi opere e delle elezioni europee. "Sto lavorando al decreto 'salva casa', da portare in Consiglio dei ministri lunedì, - ha anticipato il ministro e vicepremier, - per sanare tutte le piccole irregolarità che fanno impazzire gli italiani, come un secondo bagno, una cameretta, una veranda. Sono microproblemi che tengono in ostaggio gli italiani negli uffici comunali per mesi. Nessuno si sogna di condonare chi si è fatto la villa con piscina".
 
"Chi si è fatto una cameretta perché gli è nato un secondo figlio, deve poter sanare senza impiegare 30 anni", ha aggiunto il vicepremier a Tgcom24, mentre riguardo alle grandi opere ha aggiunto: "Venerdì prossimo sarò a Genova", il mio obiettivo da titolate delle Infrastrutture è che "i cantieri non si interrompano su porti, ferrovie e autostrade...".
 
Infine, un passaggio anche sulle elezioni europee. "La Lega non voterà mai un nuovo mandato a Ursula von der Leyen, così come non lo abbiamo fatto cinque anni fa, a differenza di Pd e Forza Italia... Quella degli ultimi cinque anni è stata una delle Commissioni europee più dannose", ha concluso Salvini nell'intervista a Tgcom24.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali