FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Stefania Craxi a Tgcom24: "Salvini? Tutto legittimo | Usa capiscano che le sanzioni pesano sullʼEuropa"

"Un leader politico ha tutta la legittimità di usare canali diplomatici e avanzare azioni politiche". In unʼintervista a Tgcom24, Stefania Craxi, presidente della commissione Esteri, getta acqua sul fuoco a proposito delle polemiche sullʼiniziativa del segretario della Lega di stabilire un contatto diretto con la Russia.

"Verso Salvini si usano metodi al limite del razzismo antropologico. Io rivendico l'autonomia della politica", spiega Stefania Craxi prima di ribadire la chiara posizione dell'Italia "al lavoro per la pace".
"La pace sarà quella che deciderà il popolo ucraino ma che non si può al contempo non dialogare, soprattutto umiliare il popolo russo". La presidente della commissione Esteri rivolge un pensiero anche agli alleati americani: "Mi auguro che gli Usa abbiano ben presente che le sanzioni affliggono di più il popolo europeo: devono sostenerci, accogliere le posizioni dell'Europa ed essere molto prudenti coi toni". Sulle difficoltà riscontrate dai membri Ue per trovare un accordo sul sesto pacchetto di sanzioni, Stefania Craxi ripete la necessità di "continuare a lavorare per un'Europa che riesca a parlare con una voce sola in politica estera, affinché abbia nel contesto atlantico una politica di difesa". "Bisogna lavorare per l’Europa che in questi anni è mancata, che ancora non c'è ma che è necessaria" - conclude.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali