FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La strada elettrica percorsa da Volvo

4.425 mm di lunghezza x 1.873 mm di larghezza x 1.658 mm di altezza, e un passo generoso di 2 metri e 60. Abbiamo provato la Volvo XC40 Plugin Hybrid, la più piccola ma anche la più venduta dei modelli del suv svedese. E il 51% di chi la compra la preferisce proprio nella versione con lʼunità elettrica affiancata al motore endotermico.

Perché grazie alla potente batteria da 10,7 Kw, la Xc40 Plugin Hybrid può percorrere fino a 45 km a emissioni zero, e senza consumare nemmeno una goccia di carburante. Se aggiungiamo che l'auto si ricarica in circa 4 ore nel box di casa e in molto meno con la presa di Tipo 2 collegata alle colonnine fast-charge, la "piccolina" in salsa svedese diventa ancora più accattivante, perché gode di ecoincentivi e sgravi fiscali, può circolare nelle Ztl dei centri urbani e fa risparmiare. Un vero e proprio best seller: due auto in una, quella elettrica e quella a benzina. Due propulsori, un turbo-benzina a 3 cilindri capace di erogare fino a 180 cv (nella versione T5 che abbiamo provato) e un motore elettrico da 82 cavalli, per un totale di 262 cv, che spingono davvero forte in accelerazione, grazie anche ai 425 nm di coppia. Insomma, sotto il simbolo del martello del dio nordico Thor, che svetta nel design dei potenti fari a led adattivi, in questo segmento, gli svedesi hanno saputo conquistare molti mercati, a cominciare da quello italiano.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali