LIVE

Bruciano Francia e Spagna

Gli incendi minacciano la periferia di Bordeaux | Un morto a Valencia

Secondo la prefettura della Gironda le fiamme finora hanno distrutto circa 42.000 ettari di terreno. In totale 220.000 persone sono state evacuate da mercoledì

26 Lug 2026 - 09:22
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su
 © Afp

© Afp

Continua l'apocalisse di fuoco in Francia e Spagna. Nel sud-ovest della Francia, il vasto incendio che ha devastato la Gironda ora minaccia la periferia dell'area metropolitana di Bordeaux: le fiamme finora hanno distrutto circa 42.000 ettari di terreno e che in totale 220.000 persone sono state evacuate da mercoledì. "Alle 4:00 di questa domenica, 26 luglio, la superficie bruciata stimata è di 42.000 ettari", ha dichiarato la prefettura, aggiungendo che l'autostrada A63 tra Bordeaux e la Spagna è stata chiusa per 60 km e che dalla notte è in corso l'evacuazione di nuove città situate a sud-est o vicino alla città di Bordeaux. 

Google Preferred Site

Stop ai treni a Sud di Bordeaux

 Sncf, Società nazionale delle ferrovie francesi, ha annunciato un'interruzione del traffico ferroviario a sud di Bordeaux, a causa degli incendi boschivi che stanno interessando la regione in Francia. Lo riferisce Bfm Tv.

videovideo

Una vittima a Valencia

 Un uomo è morto in un incendio boschivo vicino alla città spagnola di Valencia: lo ha dichiarato il ministero dell'interno, ripreso dai media iberici. La vittima è stata ritrovata in un'auto in un burrone nella cittadina di Manises, a centinaia di chilometri di distanza dagli altri gravi incendi che si stanno propagando nei pressi di Madrid. L'incendio, che ha devastato principalmente la macchia mediterranea e ha generato una densa colonna di fumo visibile da Valencia (a 14 chilometri di distanza), è stato domato. Secondo il Centro di informazione e coordinamento per le emergenze (Cicu), cinque persone sono state ricoverate in ospedale per inalazione di fumo e ustioni causate dall'incendio.

videovideo

Ti potrebbe interessare

videovideo