FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anche Cortina scende in pista

Parte giovedì 22 la stagione invernale

Dal Web

Giovedì 22 novembre prende il via la stagione invernale di Cortina d'Ampezzo: gli appassionati dello sci possono scendere in pista al Faloria, aperto già da giovedì 22 novembre, in anticipo rispetto alle previsioni. Grazie al lavoro preparatorio e complici le nevicate e le basse temperature, è stato infatti possibile far partire l'impianto di innevamento artificiale.  

La stagione è però a pieno regime da sabato 1 dicembre, con l'apertura del carosello ampezzano: si potrà sciare anche sulla ski-area Tofana e in quella di Lagazuoi-Cinque Torri. Novità dell'inverno è l'l'inaugurazione, in calendario sempre per il 1 dicembre, della seggiovia Alpe Potor-Nuvolau: dotata di un tappeto di imbarco per facilitare la salita, ha una portata oraria di persone e una velocità aumentate rispettivamente del 70% e del 30% (la salita dura solo 5,8 minuti). L'arrivo è situato di fianco al Rifugio Averau, alla partenza della pista che porta alla seggiovia Giau e all'AverauTroi. 
 
Il passaggio tra le Cinque Torri, il Giau e il Passo Falzarego diventa così molto più agevole e permette agli sciatori di godere delle vedute di Tofana, Civetta e Pelmo, senza più alcun disagio.