FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Nove step tra le meraviglie di Guadalupa

Un paradiso tropicale tra Caraibi e Atlantico, nelle Antille Francesi

Le isole di Guadalupa nelle Antille Francesi sono celebri non solo per la bellezza delle spiagge e per la natura lussureggiante ma anche per la particolare atmosfera che si vive, fastosa, danzante, vitale.

Nove step tra le meraviglie di Guadalupa

Il fascino di Guadalupa è sottile ed intrigante e innumerevoli sono le sue attrattive.

leggi tutto

Guadalupa è l’isola più grande delle piccole Antille, ma è in realtà composta da due isole, separate da una sottile lingua di mare attraversata da ben tre ponti stradali. La Basse-Terre, isola ad Ovest, è montuosa e selvaggia, ricca di foresta pluviale tropicale. E’ pianeggiante invece l’altra isola detta Grande-Terre caratterizzata da grandi coltivazioni di canna da zucchero. E’ ricca di spiagge sabbiose, confortevoli e soprattutto bagnate da una mare di cristallo turchese. Il fascino di Guadalupa è sottile ed intrigante e innumerevoli sono le sue attrattive.
Nell’isola di Basse-Terre da scoprire è il vulcano della Soufriere, immerso in un parco nazionale maestoso, il 7° di Francia, fra spettacolari cascate. Grande-Terre rivela i tesori di un’architettura multiforme e splendide spiagge di sabbia bianca. A Marie-Galante i più famosi rum del mondo e tante altre specialità della gastronomia locale. A Les Saintes l’incantevole baia di Terre-de-Haut, fra le più belle del mondo. A La Desirade un’eccezionale riserva geologica e la sorprendente riserva naturale di Petite Terre, dalle mille sfumature di blu. Ma ecco nove occasioni imperdibili che Guadalupa può offrire.

1. A Basse-Terre, il Parco Zoologico della Guadalupa permette di scoprire 85 specie animali fra cui l’iguana dei Caraibi e il Ti racoon (l’orsetto lavatore). Il tutto immersi fra oltre mille specie vegetali.

2. Visitare il Museo Schoelcher a Pointe-à-Pitre, il più antico museo della Guadalupa e il primo museo della Francia d’Oltremare, inaugurato nel 1887, che aprirà le porte, ampliato e con un nuovo allestimento, a fine 2018: arte, storia, mostre temporanee, conferenze, eventi.

3. Immergersi nei profumi del Jardin de la Rencontre, nuovo spazio ecologico di 15.000 mq, votato alle piante medicinali e alla fabbricazione di preziosi oli essenziali.

4. Trascorrere una giornata da sogno alla riserva naturale della Petite Terre, scrigno di sabbia dorata e laguna blu, un acquario a grandezza naturale: a bordo di imbarcazioni tradizionali, con pausa barbecue a base di pesce e Ti Punch.

5. Gustare i sapori locali nel nuovo ristorante La Table d’Amelie a Saint François, con vista spettacolare sul mare: specialità di pesce e dessert al rhum.

6. Visitare Memorial ACTe, a Grande-Terre, centro culturale e museale sulla storia della schiavitù che si è aggiudicato il Premio Museo 2017 dal Consiglio d’Europa.

7. Scoprire tre autentiche distillerie artigianali a Marie-Galante per degustare i migliori rum del mondo. Bianco, ambrato, invecchiato. Liscio o in versione punch.

8. Immergersi nelle acque turchesi di Les Saintes per esplorare i fondali marini con maschera e boccaglio, partendo dalla splendida spiaggia del Pain de Sucre.

9. Creare degli incredibili e unici bijoux con le pietre semi-preziose della Riserva Geologica di La Desirade, l’isola più antica dei Caraibi.

Maggiori informazioni: www.it.france.fr

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali