FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le case vacanza più originali del mondo

Sotto le stelle, su di un albero o in una torre per un viaggio divertente e stravagante

Ufficio stampa

Per scacciare la tristezza del rientro dopo le ferie non esiste metodo migliore dell'organizzare un viaggio tra le case vacanza più originali del mondo. Dalla Francia all'Australia, ecco a voi quelle che potrebbero diventare le vostre dimore d'eccezione, per una vacanza a dir poco divertente.

Amate le stelle e tutto ciò che ha a che fare con l'astronomia? Sappiate che in Francia a Champagne c'è una casa vacanza pronta ad assecondare questa vostra passione. Il suo nome è Carrés d'Etoiles ed è un piccolo nido ( la struttura offre 1 camera da letto a partire da 110 euro a notte) a forma di cubo la cui camera da letto presenta una finestra concepita per l'osservazione delle stelle. Basta sdraiarsi sul letto, prendere il kit per l'osservazione astronomica con telescopio e mappa delle stelle fornito dal resort e il gioco è fatto. Niente e nessuno potrà disturbarvi dal vostro idillio a meno che non vogliate condividerlo con la vostra metà...
 
Se invece desiderate visitare la Scozia da un punto di vista un po' particolare la torre campanaria dell'ex chiesa di Crieff fa al caso vostro. L'appartamento, (3 camere da letto, a partire da 1.158 euro a notte) recentemente riadattato si trova proprio all'interno di un'antica chiesa di cui conserva ancora le pareti e le travi. Preparatevi alla vista stupenda che si gode dalla torre. Una vera meraviglia.
 
Sempre rimanendo in tema di ex chiese, in Irlanda, a Westport c'è l'antica Cappella di Kilgallan. Edificata nel 1836, è stata trasformata in una romantica e stravagante casa vacanza. Poco distante dall'abitazione si trova poi la baia di Clew, sull'Oceano Atlantico. Qui avrete la possibilità non solo di rilassarvi sulla spiaggia ma anche di fare qualche giro in barca o di andare a pesca. La struttura offre 4 camere da letto per un costo che va da 425 euro a notte.

Ufficio stampa

Immaginate un albero e una sfera alquanto particolare con tanto di scala a chiocciola e ponte sospeso. Bene, non è un sogno e nemmeno un illusione. È “solamente” una tra le case più stravaganti al mondo. È la Casa sferica sull'albero (3 camera da letto) che si trova a Vancouver in Canada. L'abitazione ondeggia dolcemente tra gli alberi della foresta pluviale sulla costa ovest della città. 
 
Vista da lontano assomiglia a un'enorme cipolla, ma se si guarda da vicino si scopre che è una casa. Questa abitazione surreale è frutto dell'ingegno dell'architetto Kendrick Bangs Kellogg e si trova alle Hawaii, precisamente a Kona Coast. Cosa le dona questo aspetto così particolare? Vari pannelli traslucidi che posizionati uno accanto all'altro creano un effetto a cipolla. A concludere il fascino stravagante dell'abitazione (3 camere da letto a partire da 221 euro a notte) ci pensano poi i diversi vetri colorati che regalano un'illuminazione davvero d'effetto. 
 
Infine per tutti coloro che amano l'Australia, ad Euroa c'è la possibilità di alloggiare in quella che una volta era una fabbrica del burro. Della sua antica vocazione conserva sia gli arredi che i macchinari. La casa, di 6 camere da letto, a partire da 132 euro a notte, dista un'ora da Melbourne ed è situata in una zona che propone varie attività come il golf, il paracadutismo, degustazione di vini e tanto altro ancora.
 
Per maggiori informazioni: www.tripadvisor.it