FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Apple lancia il nuovo "piccolo" iPhone SE: disponibile dal 31 marzo, in Italia a maggio

Allʼesterno è identico al 5S e ha uno schermo da 4 pollici. Lavora con un microprocessore che gli dà le stesse performance di un iPhone 6S

Apple lancia il nuovo "piccolo" iPhone SE: disponibile dal 31 marzo, in Italia a maggio

Apple ha lanciato il nuovo iPhone SE, più "piccolo" e con un schermo da 4 pollici. All'esterno è identico all'iPhone 5S, ma "sarà due volte più veloce", hanno spiegato nel corso della presentazione a Cupertino. Il "piccolo" di casa Apple avrà un prezzo di partenza di 399 dollari per il modello da 16 giga, mentre quello da 64 giga ne costerà 499. Il modello SE sarà disponibile dal 31 marzo, gli ordini inizieranno dal 24. In Italia arriverà a maggio.

Il nuovo iPhone - Il cellulare lavora con un microprocessore A9, che gli dà le stesse caratteristiche e performance di iPhone 6S. Da Cupertino fanno sapere inoltre che la batteria avrà una durata maggiore rispetto al suo predecessore. "Nel mondo ci sono un miliardo di dispositivi Apple. Questo mostra l'impatto che Apple ha nel mondo", ha dichiarato il Ceo di Apple, Tim Cook. "Abbiamo venduto 30 milioni di iPhone con schermo da 4 pollici nel 2015", ha aggiunto. ''L'iPhone SE è una straordinaria nuova idea: siamo partiti dal nostro design iconico e lo abbiamo reinventato sotto ogni aspetto. Il risultato è il telefono più bello e potente con display da 4 pollici al mondo'', afferma, dal canto suo, Philip Schiller, responsabile del marketing di Apple.

Il nuovo iPad e le altre novità hi-tech - E' poi la volta del nuovo iPad Pro, il tablet con uno schermo da 9,7 pollici disponibile a partire da 599 dollari. ''E' il sostituto del personal computer'', mette in evidenza Schiller. ''E' il futuro del computing'', aggiunge Cook. Apple lancia poi nuovi cinturini per l'Apple Watch, lo ''smartwatch più venduto al mondo'' e ne rivede al ribasso il prezzo. L'iPhone meno costoso e l'Apple Watch con prezzo già ridotto preoccupano però gli analisti, che temono che la discesa dei prezzi sia più veloce di quella dei costi di produzione. Preoccupazioni che si riflettono sull'andamento in Borsa di Apple, che gira, nel corso dell'evento, in territorio negativo. Completano l'evento Apple l'introduzione di "CareKit", per gestire al meglio la salute e la presentazione di "Liam" il robot per riciclare l'iPhone scomponendolo in ogni singolo componente.

E il braccio di ferro con l'Fbi - Nel corso del lancio dei nuovi prodotti Apple trova spazio anche il braccio di ferro dell'azienda con Fbi e governo, proprio alla vigilia dello scontro in Corte Suprema, nella disputa per lo sblocco dell'iPhone del killer di San Bernardino. ''Dobbiamo decidere come Paese quanto il governo può intervenire sui nostri dati e sulla nostra privacy. Riteniamo di avere la responsabilità di proteggerli e non ci sottrarremo'', afferma Cook affrontando il nodo della disputa con l'Fbi. ''Nel mondo ci sono un miliardo di dispositivi Apple. Questo mostra l'impatto che abbiamo'', un impatto che comporta anche responsabilità, aggiunge l'amministratore delegato. Il faccia a faccia in Tribunale con l'Fbi arriva dopo che la Corte Suprema ha deciso di esaminare l'appello di Samsung su quanto la società sudcoreana deve pagare per aver infranto parte del design di Apple.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali