FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Radiomediaset, Pier Silvio Berlusconi: "Eʼ una bellissima avventura"

Eʼ stato presentato a Milano il nuovo polo radiofonico che raggruppa Radio 105, R101 e Virgin Radio

E' stato presentato a Milano Radiomediaset, il polo radiofonico che raggruppa Radio 105, R101 e Virgin Radio. "Tutti noi di Mediaset abbiamo intrapreso questa nuova attività vivendola come una bellissima avventura" ha dichiarato l'Ad, Pier Silvio Berlusconi. Radiomediaset è il primo gruppo radio nazionale con il 16% di ascoltatori nel cosiddetto Quarto d'ora medio (il primo indicatore di riferimento per il mercato pubblicitario) dalle 6 alle 24.

Considerando la partnership con Radio Monte Carlo lo share sale al 17%. In particolare sono di Radio 105 i tre programmi radiofonici più ascoltati d'Italia, secondo la classifica Radiomonitor del secondo semestre 2016. Si tratta di "Tutto Esaurito", "Lo Zoo di 105" e "105 Friends".

"La radio ci piace, è un mezzo fresco, estremamente moderno, è un settore cui Mediaset guarda con grande rispetto ma partendo dal presupposto che la radio è la radio e la televisione è la televisione - ha spiegato Berlusconi - Nessun stravolgimento, quindi, anche perché le radio non sono come le tv generaliste, che va dentro di tutto, dallo sport all'informazione, sono mondi molto più verticali, che hanno il loro pubblico, non si può mettere tutto ovunque".

"Radiomediaset", presentato a Milano il nuovo polo radiofonico

Presentato a Milano il polo che riunisce Radio 105, R101 e Virgin Radio

leggi tutto


Pubblicità in crescita nel primo trimestre - Nel primo trimestre dell'anno il polo delle radio di Mediaset ha registrato una crescita della raccolta pubblicitaria del 4,3% stimata rispetto allo stesso periodo del 2016. Lo ha affermato l'amministratore delegato di Radiomediaset Paolo Salvaderi, aggiungendo che nel secondo semestre 2016 Radio 105 è stata la prima emittente italiana per ascolti nel quarto d'ora medio con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.



Per le radio investiti 130 milioni di euro - Mediaset punta a raggiungere già quest'anno nel settore dell'edilizia radio un risultato operativo positivo per 5 milioni di euro che, stima, salirà nel 2020 a quota 13 milioni. Lo ha spiegato il cfo di Mediaset, Marco Giordani. "Nel 2017, primo esercizio completo post acquisizione, contiamo di raggiungere un ebit di +5 milioni - ha sottolineato - e il nostro obiettivo al 2020 è di portarlo a 13 milioni". Per il settore delle radio e per creare RadioMediaset il gruppo ha investito 130 milioni. "Tutto nasce dalla decisione di Mondadori di uscire dal settore - ha spiegato Giordani - Mediaset raccoglie il testimone con molta convizione, la radio è un mezzo moderno e complementare alle altre attività del gruppo"

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE