> Tgcom24 > Televisione > Festival di Sanremo, il trionfo di Emma
19.2.2012

Festival di Sanremo, il trionfo di Emma

Podio tutto al femminile: secondo posto per Arisa e terzo per Noemi

Ecco, in sintesi, com'è andata la serata finale del Festival

Baci a volontà sul palco a suon di Beatles

L'inizio è stato caratterizzato da baci a volontà tra persone innamorate di diverse età sulle note di “All You Need Is Love” dei Beatles. Poi i danzatori del Corpo di ballo seminudi con la bandiera della pace per terra si sono contorti per formare la parola “Love”.

Ivana e Dolcenera supersexy per la finalissima
Ha suscitato clamore il vestito nude look di Ivana Mrazova con un lungo abito trasparente color carne e ricamato di pizzo nero. L'effetto è stato notevole e proprio per la serata finale la modella 19enne ha voluto stupire con la speranza forse di bissare il clamore suscitato dal famoso spacco di Belen che ha mostrato il suo tatuaggio a milioni di telespettatori. Anche Dolcenera mostra le gambe con un abito nero sexy.

Il gialappi Noemi e Arisa
La Gialappa's Band ha chiesto ad alcuni cantanti di mettere addosso un adesivo con scritto “Stile Libero” come auspicio di buona fortuna. Ci stanno Noemi e Arisa. "Stile libero" è il titolo della trasmissione che gli irriverenti autori conducono su radio R101.

L'esibizione dei dieci Artisti e Loredana Berté (stavolta) canta dal vivo
Nina Zilli (“Per sempre”) ha aperto le danze delle esibizioni con un lungo abito blu. Grande voce, forse la più potente di questa edizione ma era necessario un pizzico di cuore nelle esibizioni. Gigi D'Alessio con Loredana Berté (“Respirare”) che stavolta ha cantato dal vivo, sempre più determinata e convincente la performance di Emma (“Non è l'inferno”), Samuele Bersani (“Un pallone”), sensuale Dolcenera (“Ci vediamo a casa”) che finita la canzone ha ricordato il compleanno di Fabrizio De André, elegante in abito nero Pierdavide Carone con Lucio Dalla (“Nanì”), lungo abito blu per Noemi (“Sono solo parole”), poi  Arisa (“La notte”), Eugenio Finardi (“E tu lo chiami dio”) e Francesco Renga (“La tua bellezza”). 

Golden share della sala stampa a Noemi e rush finale con il televoto
Il giudizio del televoto mette al primo posto Arisa seguita da Emma, Gigi D'Alessio con Loredana Berté, Noemi, Pierdavide Carone con Lucio Dalla e al sesto posto Dolcenera. La sala stampa ha votato così in modo da fare balzare l'artista di una posizione e concorrere così alla vittoria. La scelta è caduta su Noemi che è balzata così al primo posto. Si azzera il televoto e al rush finale arrivano tre donne Arisa, Noemi, ed Emma. E vince quest'ultima.

Premio della Critica "Mia Martini" a Samuele Bersani
Samuele Bersani con “Un pallone” ha vinto il Premio della Critica Mia Martini seguito da Eugenio Finardi e Nina Zilli.  Arisa ha invece vinto il Premio della Sala Stampa RadioTv, battendo Nina Zilli (seconda) ed Eugenio Finardi (terzo).

Boom di ascolti nella finale: raggiunti 14milioni 456mila spettatori
Per l'ultima serata del festival di Sanremo che ha ospitato Adriano Celentano gli spettatori sono stati 14 milioni 456 mila pari al 50.93% dishare nella prima parte e 12 milioni 31 mila con con il 68.74% nella seconda. Un dato che migliora decisamente sia il risultato della quarta serata del festival, sia quello della finale 2011.  

Verdetto giusto? Emma meritava davvero? Vai in fondo ala pagina e di' la tua

Andrea Conti
OkNotizie

I VOSTRI COMMENTI

tagliocasta - 20/02/12

La canzone di EMMA? Davvero pietosa e con un testo che più brutto non si può. Poi ululare come fa lei.....non si può davvero ascoltarla! Sanremo rappresenta oggi la nostra Italia. Emma è il nostro governo....UNA PENA!

segnala un abuso

Stjerne - 20/02/12

Morandi penoso,imbarazzante.Ci sono ben altri Presentatori/rici in giro.Emma..ma perchè grida sempre? Voce anonima,lei che cerca di atteggiarsi a donna sofferta,e quando parla dice banalità calcandole,aspettando l'applauso di conferma.Finirà anche lei come Marco Carta,Scanu,ecc.Degna amica dell'altra insopportabile Amoroso.Pensano che fare i cantanti significhi soprattutto costruirsi un personaggio ed avere un po' di voce,mentre invece bisogna avere ben altro per durare nel tempo.

segnala un abuso

Romina1977 - 20/02/12

Questo Sanremo l' ha vinto Adriano Celentano...fischi o no è lui che ha destato interesse non il festival!
Diciamo le cose come stanno!

segnala un abuso

doctor59 - 20/02/12

la canzone di Emma la trovo inascoltabile , sguaiata. La classe sono le canzoni di Nina Zilli e di Chiara Civello ! Voto alla buffonata Sanremo : 4

segnala un abuso

schiarendo - 20/02/12

Mi vanto di aver visto solo 2 minuti di festival per ogni sera, e mi sono bastati. Vergognoso l'inizio della serata finale con quelle bandiere stantie e quei baci pornografici e quell'abito della ceca che dimostrano solo mancanza di idee e di buon gusto. La canzoni le ho sentite poi su youtube e a parte quella della Fornaciari mi pare che il livello sia infimo. Davvero il peggior festival della storia. Sarebbe ora di cambiare tutto.

segnala un abuso

iaia11 - 19/02/12

Che fine hanno fatto i vincitori con canzoni che rimangono nella storia?
A prendere i premi della critica e basta? Ma non si accorge nessuno che a distanza di poco tempo in radio girano le canzoni degli eliminati e non dei vincitori? Vorrà pur dir qualcosa, questo!

segnala un abuso

ely1986 - 19/02/12

Sono abbastanza stupita riguardo alla vincitrice...
Ha vinto un'altra volta un'aaltra allieva della De Filippi, contro concorrenti che avevano un testo nettamente superiore al suo...
Cosa possiamo dire di questa nuova categoria di "aspiranti cantanti"? Che fine hanno fatto gli altri due ex Amici che hanno vinto Sanremo? Io non li ho più nè sentiti, nè visti...
Non so se avete notato che nelle prime due strofe riprende alla grande" Meraviglioso" di Domenico Modugno?

segnala un abuso

leogianc1949 - 19/02/12

celentano fa il predicatore in televisione con i soldi del canone, non è giusto, se vuol fare il predicatore lo faccia con i soldi suoi.-Emma strillona Festival voto 4.Morandi molto inbarazzato,bravo rocco papaleo.
by gianleo

segnala un abuso

Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile