CADE IL TABU'

Beppe Grillo nel salotto di Bruno Vespa: a "Porta a porta" il 19 maggio

Il comico leader del Movimento 5 Stelle per la prima volta parteciperà al talk show, in vista della chiusura della campagna elettorale per le elezioni europee. Intanto Grillo ha espulso il consigliere Defranceschi per spese irregolari

10 Mag 2014 - 15:32
 © ansa

© ansa

Beppe Grillo sarà ospite della trasmissione "Porta a Porta" lunedì 19 maggio, in seconda serata. E' stata la stessa redazione del programma condotto da Bruno Vespa ad annunciare l'ospitata del leader del Movimento 5 Stelle.

Sembra lontano anni luce il periodo in cui in Grillo vietava espressamente agli appartenenti al suo movimento di partecipare a talk show, pena l'espulsione. Adesso si mette in gioco lui in prima persona e lo fa andando ospite nel salotto di Bruno Vespa, in quel programma che per molto tempo è stato definito "il terzo ramo del Parlamento".

Grillo parteciperà lunedì 19, in pieno rush finale nella campagna elettorale per le elezioni europee del 25 maggio. Non è stato specificato se sarà in studio o in collegamento, ma il comunicato lascerebbe pensare alla prima ipotesi.

GRILLO ESPELLE DEFRANCESCHI, IN EMILIA SCOMPARE IL GRUPPO M5S - Andrea Defranceschi, consigliere regionale M5S dell'Emilia Romagna, "è stato sospeso dal movimento e diffidato a utilizzarne il simbolo". L'annuncio viene pubblicato sul blog di Beppe Grillo dopo che la Corte dei Conti della Regione ha chiesto a tutti i partiti di restituire i fondi delle spese del 2013. Ai Cinquestelle viene infatti domandata la restituzione di 22mila euro.

"Andrea Defranceschi era già in lista di attesa per l'espulsione, i rilievi della Corte dei Conti sono solo un pretesto, Grillo e Casaleggio non aspettavano altro". Ne è sicuro l'ex M5s Giovanni Favia, simbolo degli espulsi e che con Defranceschi sedeva nello stesso gruppo della Regione Emilia-Romagna, primo a segnare un exploit elettorale con il 7% nel 2010, due eletti, allora impensabile. Un gruppo ora senza consiglieri. "Il kapò ha espulso Andrea", twitta, e ormai non è piu' "cronaca politica", ma "saga epica".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri