FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Giochi Senza Frontiere" torna in tv? La Rete impazzisce, Ettore Andenna frena

Lo storico conduttore ha lanciato un appello su Facebook per trovare una città italiana disposta a partecipare allo show, che solo così potrebbe tornare sul piccolo schermo 17 anni dopo

dal-web

"Giochi Senza Frontiere" potrebbe tornare presto in tv e il Web giubila.

Lo show cult, in onda in Italia dal 1965 al 1982 e dal 1988 al 1999, rivivrà dal 9 al 21 maggio con il titolo "The Biggest Game Show in the World 2016" e lo storico conduttore del programma, Ettore Andenna, ha lanciato via Facebook un appello per trovare una città italiana disposta a partecipare, conditio sine qua non per rivedere lo show e il suo timoniere sul piccolo schermo.

"Giochi Senza Frontiere" torna in tv? La Rete impazzisce, Ettore Andenna frena

"Udite, udite, udite. Se c'è qualche località italiana che è interessata a partecipare alla nuova Giochi senza frontiere mondiale, che si chiama The Biggest Game Show in the World 2016 e che si svolgerà tra il 9 ed il 21 maggio prossimi, è pregata di prendere contatto con me", aveva scritto pochi giorni fa Ettore Andenna, rivelando alcuni dei Paesi partecipanti e aggiungendo che il progetto sarà prodotto da una società francese per un totale di 13 puntate in onda in tutto il mondo.

UDITE,UDITE,UDITE!!! SE C'è QUALCHE LOCALITà ITALIANA CHE E' INTERESSATA A PARTECIPARE ALLA NUOVA "GIOCHI SENZA...

Pubblicato da Ettore Andenna su Giovedì 21 gennaio 2016

L'appello del conduttore ha viaggiato rapido in Rete dove l'entusiasmo per il possibile ritorno in tv dello show cult è montato in breve tempo, tanto da costringere lo stesso Andenna a raffreddare gli animi. A quanti già si congratulavano per il ritorno sul piccolo schermo, Andenna ha spiegato che il progetto potrà vedere la luce "se si trova una squadra italiana, altrimenti...".

Sempre dalle conversazioni presenti sulla bacheca del conduttore si evince che il Comune di Tolmezzo avrebbe mostrato il proprio interessamento. La Rete si augura il lieto fine, per rivedere in tv lo show, che esordì nel 1965 con alla guida Enzo Tortora e Giulio Marchetti. Oltre ad Ettore Andenna, il programma è stato condotto, tra gli altri, anche da Claudio Lippi, Milly Carlucci, Carlo Conti, Simona Tagli e Maria Teresa Ruta.