FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Zayn ora fa tutto da solo: "Mind of Mine" è un esordio con il calore dellʼR&B

Eʼ uscito il primo album solista dellʼex componente degli One Direction. Atmosfere calde, melodie sensuali e arrangiamenti curati al dettaglio

Zayn ora fa tutto da solo: "Mind of Mine" è un esordio con il calore dell'R&B

L'attesa è finita. Il viaggio solista di Zayn Malik inizia ufficialmente con l'arrivo nei negozi di "Mind of Mine", il primo album solista dell'ex componente degli One Direction. Un lavoro prodotto dallo stesso Malik, contenente 18 brani, a partire da "PiLlOwT4lK", il singolo che ha raggiunto il numero negli Stati Uniti e il cui video ha totalizzato più di 250 milioni di visualizzazioni su YouTube. Un lavoro maturo che guarda al mondo dell'R&B.

Per confezionare questo suo primo lavoro solista, Malik si è avvalso della collaborazione di James "Malay" Ho (Frank Ocean) che l'ha definito un "genio assoluto, un artista tutto da scoprire, una stella luminosa, dal cuore sincero". Il risultato è un album che fa pensare al percorso intrapreso da Justin Timberlake una volta lasciati gli 'N Sync. Arrangiamenti curati al dettaglio, ritmi sincopati e atmosfere calde con melodie avvolgenti e con una sensualità di fondo (basta vedere il video di "PiLlOwT4lK" per rendersi conto) che portano lontano anni luce dal mondo luccicante e innocente degli One Direction.

Nel brano "INTERMISSION: fLoWer" ci sono contaminazioni in urdu (lingua parlata in Pakistan, il paese di origine del padre di Zayn): una delicata canzone d'amore in cui il produttore Maly accompagna alla chitarra la voce del ventitreenne artista inglese. Un cambio di direzione che è sicuramente una grande sfida, ma Zayn sembra avere il talento per poterla vincere.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali