FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Checco Zalone, in anteprima su Facebook la colonna sonora di "Quo Vado?"

Lʼattore canta "La prima Repubblica" dedicata ad Adriano Celentano: il nuovo film del comico arriverà al cinema lʼ1 gennaio 2016, in alcune sale a partire dalla 00.30 "Racconto il mito del posto fisso"

Checco Zalone, in anteprima su Facebook la colonna sonora di "Quo Vado?"

"La prima Repubblica" cantata alla Adriano Celentano. Checco Zalone svela con un video su Facebook la colonna sonora del nuovo film "Quo Vado?" che arriverà nelle sale il primo gennaio: "Così me la cantate al cinema..", scrive sul social network. "Speriamo che Celentano non se la prenda - ha detto il comico a 'Tv Sorrisi e Canzoni' - Non ho ancora avuto l'onore di conoscerlo. E' una canzone apocrifa che esalta il posto fisso".

Checco Zalone, in anteprima su Facebook la colonna sonora di "Quo Vado?"

"Racconta con nostalgia quello che era il modo di vivere in Italia negli anni 80 - ha detto il comico a 'Che tempo che fa' - Lo stile di vita di un Paese che durante la Prima Repubblica viveva spensierato, godendo di un modo di fare diffuso in tutta la penisola. E' un coro di persone felici che cantano allegramente la bellezza di quei momenti passati, non potendo scordare le consuete modalità che per un ventennio hanno caratterizzato l'Italia, diventando così il Dna del nostro Paese. Perché tutto cambia, ma in realtà nulla cambia veramente".

Zalone ha composto le musiche e le canzoni del film: "E' la parte più rilassante. Dentro di me c'è un povero uomo che vorrebbe essere un jazzista. Per la colonna sonora ci vuole proprio il musicista. Poi ci sono le canzoni".

"QUO VADO?", ANTICIPATA USCITAPer chi vorrà trascorrere una notte di Capodanno diversa, alcune sale Odeon hanno deciso di anticipare l'uscita di "Quo Vado?" alla 00.30 del 1 gennaio. l'iniziativa vale solo per i cinema Odeon di Milano, Genova, Bologna, Parma Campus, Limena, Silea e Firenze, al costo di 12 euro. La sala milanese sarà anche la prima ad aprire i battenti la mattina dell'1 gennaio: prima proiezione programmata alle 12.20.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali