FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Il "Grande abbraccio" di Paolo Ruffini sul palco con sei attori down

Il comico sarà al Teatro della Luna di Assago martedì 14 novembre alle 21

Il "Grande abbraccio" di Paolo Ruffini sul palco con sei attori down

Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius portano in scena uno spettacolo comico e commovente che racconta delle relazioni umane. "Un grande abbraccio" si terrà martedì 14 novembre alle 21 al Teatro della Luna di Assago. Il comico sarà sul palco con sei attori, tutti affetti da sindrome di Down. L'intero ricavato sarà devoluto all'associazione Salvagente Italia, dal 2013 impegnata in progetti di solidarietà per il primo soccorso e la terapia intensiva pediatrica.

"Tante persone – sottolinea Ruffini – non sono abili alla felicità, all’ascolto, alla bellezza. Siamo tutti diversamente abili, diversamente normali e meravigliosamente diversi".

 

Quello che attende il pubblico sarà dunque un’indagine diretta e poetica sulla società che non risparmia niente e nessuno: l’ironia e l’irriverenza accompagneranno gli spettatori in un viaggio che racconta la meraviglia di essere speciali, espressa attraverso le diversità di ognuno di noi. Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati, capace di guidare il pubblico verso la sana opportunità di abbandonarsi al piacere di ridere, riflettere e commuoversi su monologhi, inframezzi musicali e momenti di pura improvvisazione collegati da un denominatore comune: la celebrazione della vita, da chi non la interpreta ma la vive nella sua autentica e feroce bellezza.

 

Gli spettatori saranno protagonisti veri, annullando le distanze tra palcoscenico e platea e dando vita a qualcosa che più che uno spettacolo può definirsi un’esperienza, un’occasione. In cui, alla fine, attori e pubblico si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: Un grande abbraccio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE