FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Claudio Baglioni svela "Con Voi" a Tgcom24

Ospite al Festival Gaber e in diretta streaming dalle 18.30 lʼincontro al Caffè de La Versiliana

Ufficio stampa

Claudio Baglioni torna al Festival Gaber. Protagonista sul palco della Cittadella di Viareggio sabato, domenica al Caffè de La Versiliana presenterà il suo progetto "Con Voi" e anticiperà i contenuti del nuovo brano "L'ultima cosa che farò", disponibile su iTunes dal 23 luglio, canzone dall'anima rock sulla rivincita e sul riscatto. Diretta della presentazione su Tgcom24 dalle 18.30.

Dopo la sua prima partecipazione nel 2004 e la seconda nel 2006, Claudio Baglioni sale per la terza volta sul palco della Cittadella del Carnevale di Viareggio, interpretando solo pezzi del repertorio gaberiano, cantando “Le strade di notte”, brano che ha aperto il Festival Gaber speciale decennale 2013 e che verrà riproposto dal cantautore nella serata di chiusura di Viareggio.

Il giorno dopo, l'appuntamento con Baglioni è nell'ambito degli incontri che il Festival Gaber organizza al Caffè de la Versiliana. Intervistato da Massimo Bernardini amico e biografo di Gaber e da Paolo Dal Bon presidente del Festival Gaber, Baglioni racconterà per la prima volta in pubblico il suo nuovo e innovativo progetto "Con Voi".

"Con Voi" è un progetto che si compone nel tempo, un'opera in divenire, una sorta di puzzle che prende forma nel presente, contemporaneamente alla composizione dei brani. L'esigenza di non uscire con un album già completo ma al contrario, di comporlo “strada facendo”, nasce dall'idea di scrivere e cantare quasi in contemporanea, facendo ascoltare alle persone le emozioni del vissuto presente, non del passato.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DELL'INCONTRO CON BAGLIONI