FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tormentone estivo 2013: via alla caccia

Tra gli stranieri spiccano Robin Thicke e Daft Punk mentre tra gli italiani Moreno e Levante

Ufficio stampa Mtv

La buona notizia è che "Il Pulcino Pio", che ha venduto migliaia di copie, è un lontano ricordo dell'estate 2012. La notizia così così è che quest'anno non c'è un vero e proprio tormentone. Ci sono brani di ottima qualità come "Get Lucky" dei Daft Punk con Pharrell Williams o "Blurred lines" di Robin Thicke. E tra gli italiani? Spicca Moreno con "Che Confusione" ma Jovanotti spinge con "Estate". La sorpresa è l'esordiente Levante con "Alfonso".

Il brano "Get Lucky" dei Daft Punk con Pharrell Williams è amatissimo in questo momento, tanto che svetta anche nella classifica degli singoli più venduti della settimana. Lo stesso si dica anche per la sexy "Blurred lines" di Robin Thicke, la scanzonata "I Need Your Love" di Calvin Harris con Ellie Goulding e Bruno Mars con "Treasure".

Sul versante dance-elettronica segnaliamo "My head is a jungle" del giovane dj berlinese Wankelmut con Emma Louise, "I'm In love" del cantante svedese Ola, "Play Hard" di David Guetta con Ne-Yo e Akon, "I love it" Icona Pop con Charli XCX, Empire of the sun con "Alive" e dal primo posto inglese alle radio italiane sbarca nel nostro Paese "La La La" del dj e produttore inglese Naughty Boy. Non possono mancare le Serebro alla carica con "Mi Mi Mi". In sordina ma sempre presenti i Bastille con "Pompeii". E gli italiani? In questo momento il rapper Moreno, vincitore di "Amici", sta martellando radio e trasmissioni tv con il singolo "Che Confusione", il cui inciso rimane in testa. Anche "Amami" di Emma sta riscontrando un'accoglienza più che positiva ormai da settimane. Max Pezzali, che ha un glorioso passato alle spalle di tormentoni, ha puntato sulla ballad "L'universo tranne noi". Lorenzo Jovanotti, attualmente in giro per gli stadi con il suo tour, è in rotazione radiofonica con "Ti porto via con me" con Benny Benassi ma ha già pronto con "Estate", brano potentissimo e adatto alla calura di questa stagione. Infine ci sono anche Jutty Ranx con "Hello" e "Dance The Pain Away" di John Legend che sbarcherà per un concerto a Milano il 9 luglil.