FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Musica, è morto Robin Gibb dei Bee Gees

Era uno dei fondatori dello storico gruppo insieme ai fratelli Barry e Maurice. Da tempo stava combattendo contro il cancro

Ap/Lapresse

E' morto a 62 anni Robin Gibb, uno dei cantanti e fondatori del gruppo dei Bee Gees. Da tempo stava combattendo contro il cancro. Barry, Robin e Maurice Gibb, i Bee Gees, sono stati icone della musica pop negli anni '70 con pezzi quali "How Deep Is Your Love", "Stayin Alive" e "Night Fever", le note che hanno fatto da colonna sonora al famoso film "La febbre del sabato sera" con John Travolta.

Il gruppo ha raggiunto record di oltre 200 milioni di dischi fin dalla loro fondazione negli anni '60. Gibb era stato operato per un tumore al colon un anno e mezzo fa quando i medici gli avevano diagnosticato un cancro all'intestino ed al fegato.

Tornato in pubblico a febbraio, Robin Gibb aveva detto di essere in "miglioramento", lasciando intendere che le terapie stavano avendo successo.

Ma da allora il suo stato di salute è andato via via peggiorando fino a poche settimane fa quando era entrato in coma per una polmonite da cui, nei giorni scorsi, sembrava essersi ripreso.