FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ci voleva un Boss per scalzare Adele...

Dopo 23 settimane la stellina inglese lascia il numero di Billboard a favore del nuovo Springsteen

Ufficio stampa

Ci voleva un Boss per aver la meglio della nuova stella del Pop.

Dopo 23 settimane di regno incontrastato, infatti, Adele deve lasciare la vetta della Top 200 di Billboard, la più importante classifica di vendita del mondo, per far posto a "Wrecking Ball", il nuovo album di Bruce Springsteen. Per il rocker americano questo è il decimo album della sua storia che conquista il numero uno della classifica Usa.

Adesso la lotta per il Boss è contro la storia. Infatti ha affiancato sua maestà Elvis Presley al terzo posto dei numeri uno di tutti i tempi. Al secondo c'è il rapper Jay-Z che ha fatto sua la vetta di Billboard dodici volte, e al primo, realisticamente irraggiungibili, i Beatles con 19 numeri uno.

Ma il cambio della guardia non deve far pensare che l'onda lunga di Adele si stia spegnendo: Springsteen ha infatti vinto la battaglia sul filo di lana, con 196mila copie vendute contro le 190mila della stellina inglese. In ogni caso l'album più politico di Bruce da anni a questa parte ha trovato il consenso del pubblico: essere "contro" alla fine paga.