FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bandabardò: "Meglio sul palco che in uno show televisivo"

La band pubblica il 10 giugno il nuovo disco "Lʼimprobabile"

La Bandabardò torna sulla scena musicale il 10 giugno con il nuovo disco "L'improbabile", scritto soprattutto durante un soggiorno alla Libera Università di Alcatraz di Jacopo Fo. "L'improbabile perché è così che ci sentiamo noi, - dice il leader Enrico 'Erriquez' Greppi - quando dobbiamo partecipare a una qualsiasi manifestazione o a uno show tv. Ci sentiamo bene solo sul palco". Via al tour dal 21 giugno.

Bandabardò: "Meglio sul palco che in uno show televisivo"

"Alcatraz di Jacopo Fo è un posto meraviglioso dove non potevamo che trovarci bene per scrivere questo album - continua Greppi . Abbiamo conosciuto anche Dario Fo e suo figlio Jacopo ci ha detto che per la prima volta gli ha fatto i complimenti per la scelta di una band: eravamo noi! Il primo brano dell'album però è stato 'Selezione Naturale' scritto da Francesco Gazzè, per la prima volta abbiamo deciso di utilizzare un brano scritto da un altro autore e poi ci siamo buttati nel lavoro".

"L'improbabile" parte con il brano "Senza impegno" ambientato in discoteca: "In realtà cerco sempre l'impegno - confessa il cantante - ma mi sembra che a dominare sia soltanto la frivolezza". Poi si prosegue con "C'è sempre un buon motivo" dove vengono elencati i numerosi motivi per cui ci si può arrabbiare oggi. Se dovesse scegliere il principale, Erriquez, quale sceglierebbe?: "Direi la volgarità. La mentalità furba che deve sempre e comunque vincere nel nostro Paese".

Dal 21 giugno parte “L'improbabile tour", di seguito alcune date del tour: il 27 giugno a La Botanique Festival a Bologna, il 3 luglio nella Grande Arena del Centrale del Tennis a Roma, il 12 luglio a Pistoia per il festival più prestigioso, Pistoia Blues, e il 18 luglio al Carroponte a Milano.