FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Non farò cadere il governo Letta"

La precisazione: "Nessun ultimatum". "Lʼesecutivo deve andare avanti, ha fatto cose egregie", ha detto il leader Pdl da Roma, dove ha firmato i referendum sulla giustizia promossi dai Radicali

Ansa

"Non farò cadere il governo Letta". Lo ha assicurato Silvio Berlusconi, precisando di non aver mai lanciato alcun ultimatum. "L'esecutivo sta facendo cose egregie e deve andare avanti nella sua azione", ha sottolineato il leader Pdl da Roma, dove ha firmato i referendum sulla giustizia promossi dai Radicali. "Auguro al premier Letta - ha aggiunto - di restare a Palazzo Chigi".

"Ricordo - ha proseguito - che questo governo è stato voluto fortissimamente da me". "Sono convinto che l'Italia abbia bisogno che il governo continui a governare", ha affermato Berlusconi parlando con i cronisti. "E addirittura - ha aggiunto - non sono d'accordo con certe critiche perché questo governo sta anzi facendo cose giuste".

In caso di decadenza ritirereste i ministri Pdl dal governo? "Questo è quello che dicono i ministri, chiedetelo a loro. Io mi auguro di no, perché il Paese ha bisogno di un governo", ha risposto Berlusconi. "Spero che il governo possa continuare", ha aggiunto, "ma è una cosa che rientra addirittura nell'assurdità che una forza democratica come il Pd pretenda che un'altra forza alleata possa restare a collaborare al tavolo del governo se gli si sottrae il fondatore e il leader".

Berlusconi firma referendum Radicali - Silvio Berlusconi ha firmato personalmente i sei referendum sulla giustizia promossi dai Radicali. Il leader Pdl, seduto a fianco di Marco Pannella al banchetto allestito a Roma a piazza di Torre Argentina, ha poi precisato che ha deciso di firmare tutti e dodici i referendum. "La giustizia va riformata, perché è inaccettabile che si possa eliminare un leader politico tramite la magistratura", ha detto infine Berlusconi.