FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Peugeot, Opel e i nuovi Suv: cifre di un successo

Con Instinct Concept si sperimenta la guida autonoma

Peugeot arriva a Ginevra tra grandi applausi, ma senza una vera e propria novità di spessore, di quelle che conquistano le copertine. Forse perché con la fusione tra PSA e Opel e il titolo di Auto dellʼAnno conquistato dalla 3008, di prime pagine Peugeot ne ha già ottenute diverse.

Peugeot, il Leone ruggisce

Lo stand di Ginevra è stato suddiviso per poli: uno dedicato ai Suv, un altro ai veicoli elettrici, un altro ancora a quelli sportivi. Il 2016 (e questʼinizio di 2017) è stato dʼaltronde così pieno di successi che la prima esigenza è quella di consolidarsi. Con vendite mondiali cresciute del 12,3%, Peugeot ha rasentato i due milioni di venduti lo scorso anno: il crossover 2008 ha aumentato le vendite del 10% e il 3008 promette di fare ancora meglio, visto che in 4 mesi ha conquistato 100 mila clienti. In Cina è stato lanciato il modello Peugeot 4008, mentre in Europa è atteso a breve il nuovo 5008. Il polo Suv, insomma, fortissimo!

Cifre alla mano, i commerciali vanno ancora meglio: i modelli Partner, Expert, Boxer crescono del 20% e così a Ginevra debutta in anteprima mondiale il nuovo Partner Tepee Electric a trazione elettrica. Il polo Sport comprende le versioni 208 GTi e 308 GTi by Peugeot Sport, più la 3008 DKR vincitrice della Dakar 2017. Il concept che si lascia guardare si chiama invece Instinct, unʼidea di veicolo a guida autonoma che invoglia i visitatori del salone. Questi possono sperimentare una navigazione 3D connessa indossando la cuffia di realtà virtuale Samsung Gear VR. Si tratta di 8 esperimenti didattici per illustrare funzionalità come lʼAdvanced Grip Control, lʼHill Assist Descent Control, la frenata automatica di emergenza e altri dispositivi di sicurezza legati alla futura guida autonoma.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali