FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Valentino Rossi battezza la Yamaha Niken

A Eicma quattro novità per la Casa di Iwata

Sono quattro le novità che Yamaha porta a Eicma 2017, ma la più attesa è anche la meno sorprendente. Sì perché la Niken, prima originalissima motocicletta a tre ruote della casa di Iwata, aveva già stupito tutto la scorsa settimana al Tokyo Motor Show, e a Milano cʼè adesso la sua premiere europea. A presentarla Valentino Rossi, vero e proprio Ambassador Yamaha nel mondo.

A Milano la premiere europea della Niken

Già il look connota sensibilmente Yamaha Niken. Perché è una moto vera, soltanto con due ruote anteriori, e non uno scooterone come siamo abituati a considerare i “three-wheel” e come la stessa Yamaha produce (vedi Tricity). Niken ha un frontale deciso, che fonde in un unico elemento il cupolino e il serbatoio integrato in alluminio, mentre sono full Led sia le luci che le frecce integrate negli specchietti. Il codone è snello e rastremato, come una dinamica naked sportiva. Il motore è un 3 cilindri frontemarcia raffreddato a liquido, di cilindrata 847 cc e 115 CV di potenza, che sprigiona ottime performance ma le tiene bene a bada grazie alla eccelsa stabilità in curva data dalle due ruote davanti e nonostante un angolo di piega che arriva fino a 45 gradi. Due gli impianti frenanti.

Yamaha a Eicma2017

A Eicma spazio anche alla nuova Yamaha MT-09 SP Model Year 2018. Estrema, raffinata, cattivissima, è una hyper naked dalla personalità forte. Al suo fianco la rinnovata MT-07, bicilindrica di grande successo e tra le moto più vendute di sempre in casa Yamaha. Tutta nuova anche la gamma Sport Touring, con le rinnovate 3 cilindri Tracer 900 e Tracer 900 GT, più adatta questʼultima allʼimpiego allroad e turistico. Ma è qui, nel segmento Adventure, che fa il suo esordio il prototipo della Ténéré 700 World Raid, che nei prossimi mesi andrà in tour insieme alla maxi-enduro XT120ZE Super Ténéré Raid Edition prima di passare alla produzione di serie.

Per la famiglia R-Series, Yamaha porta a Eicma la YZF-R1M Model Year 2018, la superbike con motore 4 cilindri che esalta il concetto di sportività ai massimi livelli. Novità anche tra gli scooter, con lʼX-MAX proposto nelle cilindrate 125, 300 e 400, tutti omologati Euro 4 e disponibili adesso con inedite colorazioni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali