FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Scooter, Yamaha lancia lʼoffensiva di primavera

Il nuovo TMAX declinato in tre varianti

La primavera Yamaha si annuncia calda, zeppa di sorprese per gli amanti dei grandi scooter giapponesi. Ad aprile arriverà nelle concessionarie italiane il nuovo TMAX e un mese dopo, a maggio, il nuovo XMAX 300, due mezzi dalla personalità distinta ma accomunati dalle tante migliorie tecniche apportate.

Yamaha nuovi X-MAX 300 e TMAX

Partiamo da XMAX 300, che nasce sulle ceneri di X-MAX 250, venduto in oltre 130 mila unità in 11 anni e che ha contribuito in modo decisivo a fare della famiglia Yamaha XMAX la gamma scooter più venduta dʼEuropa. Il nuovo 300 cc ha un design più dinamico e sportivo, che prende le mosse dal più grande TMAX, anche per quel che concerne la ciclistica. Mette in bella mostra il doppio faro anteriore e le luci di posizione e quelle posteriori a LED, mentre il vano sottosella può contenere due caschi integrali. Il motore Euro 4 è il Blue Core Yamaha, che offre accelerazioni più decise e consumi ridotti rispetto allʼX-Max 250. Lo scooter è equipaggiato col sistema di accensione senza chiave Smart Key, con lʼABS e il controllo della trazione. Il prezzo di X-MAX 300 parte da 5.690 euro, f.c. incluso.

Tutta nuova è anche la gamma di TMAX, lo scooterone sovrano del mercato, che viene proposto in tre varianti per esaltarne la versatilità. Il modello base TMAX è una summa di elasticità, perché è generosamente personalizzabile con componenti e accessori vari. Ma Yamaha ha approntato anche i modelli TMAX SX e TMAX DX, il primo dotato di centralina a mappatura variabile D-Mode, che coinvolge i più sportivi, il secondo è il top di gamma e si caratterizza per il massimo del comfort, tanto da proporre nella dotazione standard il D-Mode con Cruise Control, lo schermo regolabile e la sella e le manopole riscaldabili.

Il motore del maxi-scooter di Iwata è sempre il bicilindrico di 530 cc, forte di 33,8 kW di potenza (circa 46 CV) e 53 Nm di coppia a 5.250 giri al minuto. La nuova gamma Yamaha TMAX è proposta a partire da aprile con i seguenti prezzi: TMAX 11.490 euro, TMAX SX 12.290 euro e TMAX DX 13.390 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali