FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Quadro4, lo scooter con quattro ruote

Sospensioni dʼavanguardia per il maxi ticinese

Non azzardatevi a chiamarlo quad, perché il nuovo Quadro4 dellʼazienda ticinese Quadro Vehicles ‒ una delle sorprese più interessanti viste al Motor Show di Bologna ‒ è uno scooter a tutti gli effetti, soltanto con 4 ruote. Alle due ravvicinate anteriori (proprie anche del Quadro3) si aggiungono le due posteriori e lo stesso principio delle sospensioni basculanti che hanno reso celebre lʼazienda di Chiasso.

Lo scooterone alternativo

Il fulcro centrale di tutta la produzione Quadro Vehicles sta nelle sospensioni idro-pneumatiche, una tecnologia brevettata a livello internazionale che permette di assorbire ogni asperità della carreggiata, mantenendo costantemente le quattro ruote a terra e rendendo il veicolo sicurissimo anche sul bagnato. Sicuro e stabile, consente persino di non mettere i piedi a terra quandʼè fermo ai semafori. Il nuovo Quadro4 si avvale inoltre del sistema di frenata combinata e bilanciata ‒ 50% anteriore e 50% posteriore ‒ con quattro freni a disco, uno per ciascuna ruota. Una dotazione importante per un mezzo di stazza, che ha le misure di un maxi-scooter e pesa più di 250 chili.

Il motore da 350 cc si avvale di un differenziale integrato per la doppia trazione posteriore, mentre il doppio contralbero azzera le vibrazioni e garantisce un comfort elevato anche sulle lunghe distanze. Infine, ha il vantaggio di poter essere guidato anche con la patente auto, grazie ad alcuni accorgimenti come il freno a pedale, che ripete la stessa funzione del freno sinistro, mentre il freno a mano sʼinserisce liberando dal blocchetto dʼavviamento una leva laterale. Il prezzo del nuovo Quadro4 è di 9.890 euro.

Nello speciale motori anche Il nuovo Quadro4-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali