FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

MV Agusta, modelli 2018 per Brutale, Dragster e F3

A Eicma 2017 le nuove versioni Euro 4

Il 3 cilindri 800 MV Agusta dimostra tutta la sua versatilità sulle nuove gamme 2018 di Brutale, Dragster e F3. AllʼEicma di Milano cʼè stato tutto il campionario di novità, rielaborazioni e serie speciali della Casa varesina, tra cui una splendida Brutale 800 RR Pirelli Design.

MV Agusta a Eicma 2017

Erede della Brutale 4 cilindri RC, la Brutale 800 entra finalmente nella famiglia MV Agusta Reparto Corse. Compatta e leggera, con tanti elementi in titanio e carbonio, fa il suo esordio la naked supersportiva Brutale 800 RC Model Year 2018. La potenza massima di 140 CV della Brutale 800 RR può salire, con lʼopzionale kit SC-Project, fino ai 150 CV scaricati a ben 12.800 giri al minuto, un picco di potenza davvero mostruoso e realmente in linea con le performance in pista della 3 cilindri Euro 4 varesina. Ne saranno prodotti 350 esemplari con questo kit speciale. Ancora più esclusiva si presenta poi la Brutale 800 RR Pirelli Design, che consolida una partnership tra le due firme. Tanti i dettagli speciali e pneumatici Diablo Supercorsa SP invece dei Diablo Rosso III dei modelli standard.

Cambiamenti di stile notevoli anche per Dragster 800 RR e Dragster 800 RC. La prima svela il codino nuovo e il gruppo ottico posteriore a LED, che ridefinisce il design della moto. Soprattutto, però, cambia il parafango anteriore, che ha ora supporti laterali in alluminio, i semimanubri sono regolabili nell’angolazione e nella zona centrale è ricavato un supporto che integra nella testa di sterzo l’ammortizzare regolabile. Due le combinazioni grafiche: grigio lucido abbinato a grigio opaco e giallo fluo; bianco perlaceo con sezioni in grigio antracite opaco e inserti rosso fluo. Design estremo per Dragster 800 RC, con lo pneumatico posteriore da 200 mm, i nuovi collettori e i nuovi silenziatori per il 3 cilindri, con valvola allo scarico che debutta su questa moto.

Chiudiamo con le nuove F3 675 RC e F3 800 RC 2018, dopo che MV Agusta aveva già proposto la scorsa estate la nuova F4 RC. I due motori 3 cilindri di 675 e 800 cc sono ora Euro 4, riducono le emissioni del 50% e la rumorosità del 48% rispetto all’Euro 3. Sviluppano rispettivamente 128 e 148 CV, ponendosi al top del mercato nella loro categoria. Sul piano prettamente estetico sono state aggiornate le grafiche e i colori, identici a quelli impiegati in gara. Le F3 RC 2018 adottano i cerchi rossi di derivazione Supersport.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali