FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Il parterre de roi di Honda a Eicma

Nuove CBR, special Africa Twin e tante moto per i giovani

Il più grande costruttore di motociclette al mondo, Honda, non può partecipare a un salone importante come Milano se non da dominatore. Il palcoscenico dʼaltronde merita, perché crocevia del fondamentale mercato europeo, e perché Honda in Italia è di casa, visti i fasti del grande stabilimento di Atessa, in Abruzzo, dove scooter come lʼSH e naked di successo vengono prodotte.

Honda a Eicma 2017

Alla 75° edizione di Eicma un ruolo importante per Honda lo svolge la nuova gamma CBR, con tre modelli per tutte le fasce. La più grande CB1000R è il fiore allʼocchiello e si fa forte di un motore con 20 CV di potenza in più di prima e un’elettronica di ultima generazione, con Throttle by Wire e Riding Mode multipli che coniugano sapientemente potenza, freno motore e controllo di trazione. Accanto alla mille ci sono però le due piccole CB300R e CB125R, che somigliano tanto al “fratellone” nel look, con la stessa identità stilistica da “Neo Sports Café”, ma col vantaggio di rivolgersi ai giovani con patenti A2 e A1. Su questʼultime due moto non manca lʼABS e una componentistica di alto livello, oltre a una strumentazione digitale LCD e alle luci Full LED.

Per celebrare il 30° anniversario della prima Africa Twin (una XRV650), Honda porta alla Fiera di Rho-Pero la nuova Africa Twin CRF1000L Adventure Sports. Aggiornata nellʼelettronica, lʼendurona riprende in toto la livrea di quel primo modello e si avvale di un serbatoio maggiorato di 5,4 litri rispetto al modello standard. Le sospensioni hanno unʼescursione maggiorata e il centauro beneficia di una posizione di guida più alta e di un parabrezza più esteso. Il controllo di trazione è stato potenziato e il motore rivisto a livello di aspirazione, scarico ed equilibratura per fornire un’erogazione più coinvolgente ai regimi intermedi.

Altra novità in scena è la nuova GL1800 Gold Wing, che Tgcom24 vi ha già fatto conoscere e destinata agli amanti del segmento Luxury Touring. Uno sguardo alle crossover Honda parte dalla X-ADV, che si arricchisce ora del controllo di trazione a due livelli e della modalità G del cambio DCT, ideale per la guida in fuoristrada. Il motore bicilindrico di 750 cc è lo stesso della NC750 e dello scooterone Integra, e per tutte e tre le moto saranno disponibili dal 2018 le versioni depotenziate a 35 kW per chi ha la patente A2. Tra le concept esposte a Eicma, ecco il Super Cub 125 e il Monkey 125, ma soprattutto la CB4 Interceptor disegnata dal Centro Ricerche & Sviluppo di Roma.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali