FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Honda svela la nuova GL 1800 Gold Wing

La granturismo nipponica fa il botto di tecnologie

Se avete un dubbio su quale sia il veicolo più adatto per affrontare nuovi viaggi, ebbene con Honda Gold Wing i dubbi aumenteranno. Perché dovrete aggiungere i tormenti se sia meglio una quattro ruote o invece una moto, colossale e super confortevole come la 6 cilindri nipponica. Che è lussuosa come unʼautomobile premium, ma forse non più facilmente parcheggiabile…

Honda nuova GL 1800 Gold Wing

Honda ha svelato la nuova GL 1800 Gold Wing, la sua Tourer ammiraglia, più compatta e leggera, ma sempre con lo spirito dʼavventura e libertario della prima Gold Wing, la GL1000 del 1975. A 40 anni e passa di distanza, la moto prende però unʼaltra piega, fa proprie tutte le tecnologie che il mercato delle due ruote ha proposto negli ultimi tempi e si adatta per affrontare le nuove sfide del futuro. Lo dimostra il Cruise Control elettronico, perfetto compagno di viaggi, e le sospensioni a regolazione elettronica. Ma anche lʼairbag disponibile sulla versione top di gamma e la funzione di parcheggio automatico.

Il motore è il monumentale 6 cilindri boxer di 1.833 cc, ora a 4 valvole per cilindro e dotato di acceleratore Throttle-By-Wire. Si fa accompagnare da 4 Riding Mode, dal controllo di trazione Honda e dallʼassistente per le partenze in salita. Sulla versione con cambio a doppia frizione DCT cʼè anche lo Start&Stop, perché il 6 cilindri un poʼ beve. Su quelle col nuovo cambio manuale a 6 marce cʼè invece la retromarcia elettrica. Ciclistica: il nuovo telaio a doppio trave in alluminio della GL 1800 Gold Wing è caratterizzato dalla sospensione anteriore a cannotto avanzato, con doppio braccio oscillante, e dal nuovo monobraccio posteriore Pro-Arm.

Tra le dotazioni di serie della maxi-tourer Honda ci sono il parabrezza elettrico, la Smart Key e uno schermo TFT da 7 pollici che integra Apple CarPlay. In Italia la nuova GL1800 Gold Wing sarà disponibile in tre versioni: il modello base è dotato di valigie laterali, parabrezza standard e cambio manuale a 6 rapporti con retromarcia elettrica. La versione “Tour” prevede il top box e il parabrezza alto ed è proposta sia col cambio manuale che il DCT a doppia frizione e 7 rapporti. A seconda della versione, la riduzione di peso rispetto al modello uscente arriva fino a 48 kg in meno.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali