FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Honda CR-V, a Ginevra con tante frecce nellʼarco

Arriverà in autunno, anche a 7 posti

Tante novità allo stand Honda a Ginevra, ma una che spicca su tutte: la nuova generazione del Suv CR-V.

Che per la prima volta sarà distribuito in Europa anche in versione ibrida elettrica. E poi una speciale versione Jazz X-Road e tre concept di veicoli elettrici.

Scopriamo il nuovo CR-V, più grande e con un passo maggiorato rispetto al modello attuale, tanto da proporsi anche con lʼopzionale terza fila di sedili. Il design atletico e moderno svela i passaruota più ampi e muscolosi, un cofano possente e i paraurti anteriori e posteriori scolpiti, ma anche il nuovo “volto” anteriore dei modelli Honda. Il vano portabagagli, ad apertura automatica, è più ampio e profondo e il nuovo pavimento è posizionabile su due distinti livelli, che permettono anche di creare una superficie perfettamente piana per riporre gli oggetti più ingombranti.

Look a parte, debutta con CR-V la tecnologia ibrida di Honda. Il sistema si avvale di un motore 2.0 benzina i-VTEC a ciclo Atkinson e di due motori elettrici, che offrono massima efficienza e guidabilità. Più convenzionale è invece il motore 1.5 turbo benzina, abbinabile sia al cambio a 6 marce manuale che automatico CVT. Sarà questa motorizzazione ad arrivare per prima, il prossimo autunno, mentre la versione ibrida sarà a listino nel 2019. Entrambe le motorizzazioni sono disponibili sia a trazione anteriore che integrale.

A Ginevra Honda espone anche un trio di Concept elettrici: Urban EV, NeuV e Concept Sports EV. Infine debutta la Jazz X-Road, versione caratterizzata nel look del piccolo MPV appena immesso sul mercato italiano, per via delle marcate sagomature nere attorno ai passaruota e alle minigonne laterali, per le protezioni anteriori e posteriori effetto argentato e i cerchi in lega da 16 pollici. La potenza è erogata dal motore 1.3 da 103 CV abbinato a un cambio manuale o automatico CVT.