FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiat 500 Riva, la più bella di tutte

Partnership col celebre costruttore di barche

La 500 più bella che sia mai stata realizzata.

Parole importanti quelle che Olivier Francois, numero uno del brand Fiat, riserva allʼultima serie speciale della vettura: la Fiat 500 Riva. E dandole uno sguardo, davanti ai cantieri sul Lago dʼIseo del più apprezzato costruttore di barche al mondo, non cʼè che da ammettere che abbia ragione. Una perla nella gamma, già di per sé preziosa, della gamma Fiat 500.

La Fiat 500 Riva è realizzata in edizione limitata sia in versione berlina che Cabrio: 500 esemplari, tutti numerati. Lʼispirazione col mondo della nautica è evidente, e molti dettagli derivano direttamente dagli yacht Aquariva Super, eredi contemporanei dei leggendari Aquarama. Il colore di carrozzeria della Fiat 500 Riva è lʼesclusivo “Blu Sera”, manco a dire una tonalità degli Aquariva Super, con tetto nero a contrasto. Per la versione cabrio è prevista una nuova capote di colore blu, anchʼessa esclusiva di questa versione. Altri particolari speciali della carrozzeria sono le cromature delle calotte dei retrovisori esterni e delle maniglie. Di serie il climatizzatore automatico, le luci diurne a LED e i fendinebbia.

Gli interni esprimono tutta la raffinatezza della Fiat 500 Riva: la plancia è in mogano con intarsi in acero e il pomello del cambio è in mogano. Sono gli stessi pregiati materiali di cui si serve Riva per le sue imbarcazioni. E poi ci sono i sedili in pelle Poltrona Frau di colore avorio, e lʼimpianto audio è un favoloso Beats by Dr. Dre da 440 Watt. In plancia spicca il sistema Uconnect con schermo touch da 7” HD Live. Al lancio la Fiat 500 Riva sarà proposta in promozione a 15.500 Euro (riferito alla motorizzazione 1.2 benzina 69 CV) e la cabrio costa come la berlina. Finita la promozione lancio, il listino partirà da 17.900 euro. In gamma anche il 1.3 Multijet a gasolio da 95 CV. Di serie 7 airbag, controllo elettronico di stabilità con antislittamento ASR, Hill Holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita e assistente alle frenate di emergenza.

Nello speciale motori anche la Fiat 500 Riva -