FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Dal cilindro Mercedes AMG la C 63 Coupé

Due versioni da 476 e 510 CV!

Sportività che supera i luoghi comuni. Come quello che vuole la Classe C Coupé come "piccola” coupé Mercedes, definizione che non spiega nulla quando poi, tra le mani, ci si presenta la C 63 AMG! Due versioni, per la precisione: C 63 AMG e C 63 S AMG, con rispettivamente 476 e 510 CV. E allora la vocazione sportiva estrema della nuova "piccola" coupé dʼingresso Mercedes è chiarissima.

Dal cilindro Mercedes AMG la C 63 Coupé

Frutto di un progetto tutto nuovo, la nuova Mercedes Classe C Coupé sfoggia un Cx aerodinamico di 0,26, da record e non solo per la categoria. La vettura si distingue nettamente ‒ per stile e contenuti ‒ dalla Classe C berlina e vi aggiunge lʼesuberanza AMG, coi suoi motori V8 biturbo 4.0, gli stessi dei modelli berlina e station wagon. Formidabile la coppia: 650 e 700 Nm, per performance straripanti: lʼaccelerazione da a 0 a 100 orari è bruciante, servono 4 secondi alla prima e 3,9 secondi alla variante S. La velocità massima è limitata elettronicamente a 290 km/h, giusto per chi va a guidarsela in pista. Il cambio sportivo è il 7 marce AMG Speedshift MCT con cambiate rapidissime, e lʼassetto sportivo Ride Control AMG include ammortizzatori elettronici e il bloccaggio elettronico del differenziale sull'asse posteriore.

Pur con la stessa lunghezza delle altre versioni ‒ quasi 4,8 metri, 10 cm più di prima ‒ le versioni AMG presentano un retrotreno più largo, carreggiate maggiori e ruote più grandi, per un look muscoloso e super aggressivo. Riprendono soltanto tre elementi dalle altre versioni di Classe C Coupé: porte, tetto e baule. Il resto nasce da una filosofia progettuale che prevede che le forme seguano le funzioni. Già il cofano motore è diverso: più lungo di 60 mm e con due potenti powerdome per il raffreddamento del vano motore. Ottima lʼabitabilità interna per 4 persone, con il plus dei sedili AMG con supporti laterali. I prezzi delle super coupé tedesche, in arrivo a marzo sul mercato italiano, sono di 85.000 euro per la C 63 AMG e di 94.300 euro per la S da 510 CV.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali