FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, studente italiano picchiato a sangue da una baby gang

Il pestaggio è avvenuto a Cambridge. Il giovane, che ha postato su Facebook diverse foto in cui appare col volto tumefatto, ha detto di non essere arrabbiato: "Non nutro rancore. Anzi, mi dispiace per loro"

Gb, studente italiano picchiato a sangue da una baby gang - foto 1
facebook

Uno studente universitario italiano è stato picchiato a sangue da una baby gang composta da tre ragazzini a Cambridge, in Gran Bretagna.

Lo ha denunciato lui stesso postando sul suo profilo Facebook diverse foto con il volto tumefatto. Marzio Fagioli - questo il nome del giovane, originario di Pomezia, vicino a Roma - ha detto di non essere arrabbiato: "Non nutro risentimenti o rancori. Anzi, mi dispiace per loro".

L'episodio, avvenuto lunedì sera, richiama alla memoria la recente vicenda di Mariam Moustafa, la ragazza romana di origini egiziane massacrata da una baby-gang a Nottingham e morta dopo essere stata tre settimane in coma.

Quella della violenza giovanile è una piaga che tiene alta la tensione in diverse città della Gran Bretagna, a partire da Londra. Marzio Fagioli ha sottolineato di non essere arrabbiato: "La rabbia e la violenza gratuita che ho subito - ha scritto su Facebook - sono solo un altro esempio della nostra società distrutta e il risultato di avere avuto cattivi genitori".