FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Los Roques, trovato lo zaino di Vittorio Missoni

Eʼ stato rinvenuto sullʼIsola di Bonaire, nelle Antille Olandesi, trasportato dalle correnti. Per gli investigatori pochi dubbi: lʼimprenditore probabilmente è stato vittima di un incidente aereo

Ansa

Un nuovo tassello si aggiunge alla ricerca dell'aereo scomparso nei cieli del Venezuela, con a bordo Vittorio Missoni e i suoi amici. Lo zaino del figlio dello stilista è stato recuperato sull'Isola di Bonaire, da un giornalista locale, l'isola tra Los Roques e Curaçao, dove alcuni giorni prima era stato trovato un altro borsone, stivato sull'apparecchio diretto a Caracas e lì mai giunto. Una prova in più dell'inabissamento dell'aereo.

Come scrive il Corriere della Sera, per gli esperti rimangono pochi dubbi sulle cause della scomparsa dell'imprenditore. Missoni si era imbarcato il 4 gennaio su un bimotore per recarsi a Caracas, da Los Roques, e far così ritorno in Italia. 

Il primo borsone trovato a Curaçao - Il primo ritrovamento è stato effettuato dal cognato di Missoni, Claudio Varna, e l'esperto antidroga dell'ambasciata italiana di Caracas, il vicequestore Carlo Mazza il 10 gennaio. I due hanno trovato un borsone, che era stato imbarcato sul bimotore, sulle rive dell'Isola di Curaçao. Se il bagaglio è stato ritrovato su quelle spiagge, è stato per via delle correnti. Tra Curaçao e Los Roques c'è l'Isola di Bonaire. Così i due hanno pensato di ispezionare l'isola delle Antille Olandesi.

Il 10 febbraio rinvenuto lo zaino di Vittorio Missoni a Bakuna- Si mettono in moto la polizia dell'isola ma anche un giornalista locale, che avvertono i pescatori di Bonaire. A trovare lo zaino con l'etichetta di Vittorio Missoni è lo stesso reporter, Franklin Antoin. Per gli investigatori, riporta il quotidiano, "è il segnale che Missoni, sul bimotore insieme alla compagna, Maurizia Castiglioni, e agli amici Elda Scalvenzi e Guido Foresti, è rimasto coinvolto in un incidente aereo".