FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Ottimi risultati per PlayStation 4 e PlayStation VR

Salgono ancora i dati di vendita per la console leader, e va molto bene anche il visore per la realtà virtuale

Ottimi risultati per PlayStation 4 e PlayStation VR

Con un comunicato stampa pubblicato oggi, Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato i nuovi dati di vendita per i suoi sistemi da gioco, PlayStation 4 e PlayStation VR. La famiglia PlayStation è in salute, come testimonia la distribuzione di oltre 70,6 milioni di console dal giorno del lancio fino allo scorso 3 dicembre. E anche il visore per la realtà virtuale di Sony se la cava bene, con oltre 2 milioni di unità distribuite dal lancio di ottobre 2016.

Per quanto riguarda i giochi, sono ben 617,8 milioni le copie di titoli distribuiti, sia attraverso i canali tradizionali dei negozi, sia utilizzando il PlayStation Store per gli acquisti digitali. I giochi specificamente pensati per PlayStation VR (sono 150 i titoli che ne sfruttano le potenzialità) hanno invece totalizzato 12,2 milioni di copie vendute.

“Siamo entusiasti che così tanti utenti si stiano divertendo con l’offerta di intrattenimento unica di PlayStation 4, e che una tecnologia emergente come PlayStation VR stia continuando a guadagnare popolarità”, ha dichiarato Andrew House, Presidente di Sony Interactive Entertainment. “Non ci sono parole per ringraziare i nostri partner e fan. Il loro supporto, dai tempi del lancio della prima PlayStation nel 1994, ci ha aiutato a fare di PlayStation una delle reti di gaming su console più grande al mondo. Continueremo a impegnarci insieme ai nostri partner per mantenere questo andamento e siamo determinati a fare in modo che PS4 sia il posto migliore dove giocare”.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali