FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uno spot natalizio diventa la parodia della vittoria di Donald Trump

Il video promozionale della catena britannica di supermercati John Lewis ha registrato 15 milioni di visualizzazioni in Rete, ma la versione "umoristica" lʼha superato di gran lunga

Prendete una ragazzina che salta sempre sul letto, un padre premuroso che le costruisce un tappeto elastico e un cane giocherellone.

Bene, aggiungete la magia del Natale e otterrete il nuovo spot della John Lewis, capace di registrare 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. Sulla Rete sta però spopolando anche un altro video, che "parodizza" quello diffuso dalla catena britannica di supermercati giocando sul risultato delle presidenziali americane. Ecco allora che la bambina assume le fattezze di Hillary Clinton, il papà quelle di Barack Obama e... il cane quelle di Donald Trump. Il risultato? Quasi cento milioni di clic su Facebook.

Il video originale dura circa due minuti, mentre la parodia soltanto 38 secondi. Ma sono più che sufficienti a catturare l'attenzione degli utenti, che stanno continuando a visualizzare il filmato. Nella versione "umoristica" baby Hillary, che si sveglia la mattina di Natale e corre in giardino per giocare con il regalo costruito da papà Obama (un grande trampolino sormontato dalla sagoma della Casa Bianca), viene anticipata dal cane di famiglia Trump. Quest'ultimo si sbizzarrisce in salti gioiosi sul tappeto elastico, lasciando esterrefatta la sua padroncina.

Lo spot commerciale si conclude con la frase "Gifts that everyone will love" ("I regali che tutti ameranno"), modificata in maniera assolutamente ilare nella versione parodia: "You can't always get what you want" ("Non sempre puoi avere ciò che desideri").