FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spendere 15mila dollari al mercato nero del silicone
Per avere un sedere da record ha rischiato la vita

Nel suo libro-denuncia una ex ballerina svela i segreti del mondo della chirurgia estetica illegale Il suo fondoschiena ora misura 114 centimetri: unʼossessione che le è quasi costata la vita

Facebook

Non era soddisfatta del suo aspetto: capita a molte. Così ha deciso di ricorrere al silicone. Ma per Vanity Wonder, ex ballerina e madre di due figli, quella per l'aspetto estetico è diventata una vera ossessione. Tanto da arrivare a spendere 15 mila euro in iniezioni per "costruirsi" un fondoschiena che adesso misura 114 cm di diametro. Il tutto senza ricorrere alle cure di uno specialista qualificato ma rivolgendosi al "mercato nero". Qualche anno fa' un'infezione rischia di ucciderla: ora ha deciso di raccontare la sua storia in un libro.

"La prima volta che mi sono sottoposta al trattamento non sapevo neppure quali sostanze stessero iniettando nel mio corpo - dice la ex ballerina, madre di due figli - lavoravo in un locale notturno e parlando con una collega lei mi ha consigliato il ricorso alla chirurgia e mi ha messo in contatto con una persona. Non ho mai pensato alle conseguenze". Era il 2006 è per la donna fu l'inizio di quella che è diventata una vera malattia.

Con il suo libro vuole condividere la sua esperienza, perché diventi paradigmatica per le altre ragazze ma anche per chiarire tante idee sbagliate su un mondo segreto. "Tante donne cominciano a sottoporsi a interventi perché non sono soddisfatte della loro immagine, o meglio, dell'immagine di sé che hanno nella loro testa".