FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Sei tu l'estate": la nuova hit dei ragazzi del centro tumori di Milano per aiutare la ricerca

Obiettivo del Progetto Giovani è bissare il successo musicale del tormentone "Palle di Natale", grazie a nuove collaborazioni artistiche, e raccogliere fondi per la lotta al cancro

Dopo il successo di "Palle di Natale", arriva la hit dell'estate scritta e cantata dai ragazzi ricoverati all'Istituto nazionale tumori di Milano: "Sei tu l'estate (La danza della pioggia al contrario)".

A pochi giorni dalla sua pubblicazione, il video della canzone ha raggiunto oltre 20mila visualizzazioni su Youtube. Realizzato nell'ambito del "Progetto Giovani", l'inziativa vede la partecipazione di alcuni ragazzi, pazienti oncologici, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, tra i quali alcuni ancora in cura e altri già fuori trattamento. Un vanto la collaborazione con artisti del calibro di Faso di Elio e le Storie Tese. L'obiettivo è raccogliere fondi per la ricerca.

La nuova hit aiuta la ricerca Con la collaborazione di Faso di Elio e le Storie Tese al basso elettrico, Stefano Signoroni (tastiere, vocal coaching e cori), Jacopo Sarno (programming, vocal coaching e cori), Giacomo Ruggeri (chitarre, programming e cori), Tommaso Ruggeri (batteria, percussioni, tastiere, programming e cori), Andrea Vigentini (cori), Benedetta Imperatore (cori), l'acquisto della canzone su iTunes permette di sostenere la ricerca medica oncologica. Il progetto è sostenuto dall'Associazione Bianca Garavaglia Onlus.

Il Progetto Giovani Lanciato ufficialmente nel 2011 dalla Pediatria oncologica della Fondazione Irccs Istituto nazionale dei tumori di Milano, il "Progetto giovani" è dedicato agli adolescenti malati di tumore e ai ragazzi nella fascia d'età che va dai 15 ai 25 anni. Tra gli obiettivi del progetto ci sono il supporto psicosociale, l'accesso alle cure dopo la conclusione della terapia e la creazione di un modello su scala nazionale che possa migliorare la qualità della cura degli adolescenti attraverso iniziative esclusive dedicate a loro.