FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Look: come vestire se hai il seno piccolo

Gli outfit che mettono in risalto la figura e “riempiono “ le curve

C’è chi se ne fa un cruccio e chi invece lo considera un vantaggio: avere il seno piccolo può essere croce e delizia al momento di definire il proprio guardaroba. Senza pensare di ricorrere alla chirurgia estetica per conquistare una misura in più, ci sono molti modi per valorizzare le proprie curve naturali, scegliendo gli abiti giusti e dirottando l’attenzione di chi ci osserva sui propri punti di forza. Chi davvero non riesce a fare pace con il proprio decolleté, può consolarsi ricordando che le donne con poco seno possono indossare tanti outfit che le donne curvy non possono permettersi. Ecco qualche accorgimento.

Come vestire se hai il seno piccolo

1 - Il reggiseno – Scegliere il modello più adatto a valorizzare le curve è, ovviamente, il primo accorgimento da mettere in atto. L’ideale è il push up, che spinge il seno verso l’alto e “riempie” in modo naturale, magari preferendone uno imbottito. In alternativa si può optare per il reggiseno a triangolo, anche in questo caso rigorosamente con imbottitura, mentre è meglio evitare la forma a balconcino.

2 – Tessuti stampati – I tessuti a fantasia o con lavorazioni tendono a riempire la figura e a sottolineare le curve. L’effetto ottico è assicurato e da provare per credere.

3- La scollatura profonda – A differenza di quanto accade alle donne molto formose, una bella scollatura profonda non corre il rischio di apparire volgare. A meno che il torace non sia proprio scheletrico, siamo autorizzate a osare.

4 - Il crop top – Anche se di solito si indossa d’estate, è ormai un elemento presente anche nel guardaroba invernale. E’ un modo ideale per deviare dal seno l’attenzione di chi ci osserva, dirottandola sul punto vita e sull’addome. Naturalmente occorre avere una bella pancia piatta e tonica.

5 - La mini skirt – La gonna corta mette in primo piano le gambe e focalizza l’attenzione sulla parte bassa del corpo. Quest’anno si indossa con gli stivali cuissard, possibilmente rossi.

6 - La vita alta – E’ un altro must di stagione, sia per i pantaloni che per le gonne. E’ un piccolo trucco visivo che aiuta a riempire il busto e il torace, seno compreso.

7 – Meglio evitare – Infine qualche divieto: meglio rinunciare alle maglie e ai vestiti con la scollatura a cuore, che per stare bene devono essere riempiti in modo adeguato, i top a fascia e i capi oversize, nei quali il torace rischia di “scomparire”.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali