FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cani neri, una campagna per dire "no alla discriminazione"

Cani neri, una campagna per dire "no alla discriminazione"

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Sin dall'antichità, i gatti neri sono visti con sospetto dagli umani: erano considerati come il tramite del male e la loro immagine era legata alla morte. Ai giorni nostri, gli scaramantici continuano a tenersi ben alla larga dai felini neri, simboli della sfortuna. A quanto pare, però, la discriminazione basata sul colore del vello degli animali non riguarda solo i felini, ma anche il miglior amico dell'uomo per eccellenza, il cane. E' stato registrato in crescita un fenomeno chiamato "Black dog syndrome", letteralmente la "Sindrome del cane nero": è stato notato che, nei canili, la maggior parte degli animali che non trova una casa è di colore nero. Per lottare contro questa discriminazione, la fotografa Shaina Fishman ha realizzato il progetto "Black dogs", dove i cani neri vengono rappresentati in tutta la loro bellezza per trasmettere il messaggio che il colore del pelo non può essere considerato una discriminante alla dose d'amore che possono regalare alla propria famiglia adottiva.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali