FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Spagna dice addio alle strade sporche Installate le prime toilette per cani

Esperimento-pilota presso il comune di El Vendrell, vicino a Tarragona, da sempre in prima linea contro i padroni che non raccolgono i bisogni dei loro amici a quattro zampe

el vendrell spagna toilette bagno cani
facebook

Una vera e propria toilette a cielo aperto, con tanto di collegamento alla rete fognaria e a quella idrica. El Vendrell, cittadina di 36mila abitanti poco lontana da Tarragona, in Spagna, dichiara guerra ai bisogni dei cani installando wc pubblici destinati ai quadrupedi. Il dispositivo è il risultato di uno studio decennale sulle abitudini e i comportamenti dei cani. Gli amici a quattro zampe apprezzeranno?

La Spagna dice addio alle strade sporche Installate le prime toilette per cani

Il funzionamento è semplicissimo e del tutto simile a quello dei tradizionali wc: quando i cani hanno finito, i loro padroni dovranno azionare i getti d'acqua che puliranno immediatamente la toilette rendendola pronta per un nuovo utilizzo.

El Vendrell, come diverse altre città della Spagna, già da tempo ha dichiarato guerra ai bisogni dei cani. Basti pensare che il padrone che non li raccoglie viene sanzionato con un multa di 750 euro.