FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Toscana outdoor: cinque giorni di avventure e meditazione

Dal 15 al 19 settembre l’Adventure Outdoor Fest tra climbing, yoga e tiro con l’arco

Toscana: avventure outdoor a San Marcello Piteglio

Dal 15 al 19 settembre l’Adventure Outdoor Fest tra climbing, yoga e tiro con l’arco

Leggi Tutto Leggi Meno

Dopo sette edizioni di successo nel cuore delle Dolomiti, gli organizzatori dell'Adventure Outdoor Fest hanno annunciato una nuova location: il Festival, dedicato agli sport in natura, all'esplorazione e all'avventura, si terrà dal 15 al 19 Settembre 2021 a San Marcello Piteglio (Pt), nella Montagna Pistoiese. Un'area della Toscana di importanza storica, ambientale e culturale, tra pievi, costruzioni medievali, rigogliose foreste e splendide valli, attraversate da limpidi e impetuosi torrenti.
 

Una vera festa per chi è appassionato di trekking, escursioni, ma anche climbing, mtb, yoga e meditazione, slackline e highline, tiro con l’arco, bushcraft, attività per bambini e famiglie e, ovviamente, running, con il montanaro trail, gara anch'essa alla 8^ edizione, che propone un percorso di 24 Km in uno scenario spettacolare dell'Appennino Tosco-Emiliano.

Ricrearsi con la natura - L'hashtag di questa ottava edizione sarà RestartFromNature con l’obiettivo di promuovere una cultura degli sport outdoor che rispetti l'ambiente e che sia in grado di concepire l'uomo come parte integrante di quella natura in cui vive e pratica attività sportive. La Montagna Pistoiese offre una ottima accoglienza oltre che luoghi ideali e ampi spazi naturali dove svolgere attività ed esperienze, in totale sicurezza. 

Sezione cinema - È aperta la call per il concorso cinematografico internazionale Adventure Movie Awards, che da sempre accompagna la manifestazione, selezionando alcuni tra i migliori corto e medio-metraggi di avventura del panorama mondiale. I premi dell'edizione 2021 saranno: Grivel Golden Axe Award (la famosa picozza d’oro, Piolet D’Or) il premio per la miglior storia o spedizione. Adventure green award,  il premio per il video più significativo sul tema natura ed ecologia. No Limits To Happiness Award,  premio dedicato, assieme a Dynamo Camp, alla forza, alla resilienza e alle incredibili imprese di atleti, esploratori, viaggiatori disabili.

Scopi benefici - La manifestazione, organizzata grazie al contributo del Comune di San Marcello Piteglio (PT) e della Fondazione Caript, prevede un'ampia collaborazione con diverse realtà tra cui Dynamo Social Valley, Dynamo Sport, CAI Maresca, Slackline Toscana, Versante Apuano, Canyon Park, Terapia Forestale, Doganaccia 2000, IKP orienteering e il Master in Outdoor Education della fondazione Alma Mater di Bologna. Dynamo Camp Onlus sarà Charity partner del festival e il ricavato dalla vendita della t-shirt ufficiale andrà a sostegno dei progetti di Terapia Ricreativa Dynamo che la Onlus offre gratuitamente a bambini e ragazzi con gravi patologie e alle loro famiglie. Discover Pistoia e Naturart saranno invece tra i media partners di questo evento, che annovera già, tra i suoi sponsor, importanti aziende come Grivel, Teva e Hoka One One.

Per maggiori informazioni: www.adventureoutdoorfest.com 
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali