FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ragusa: quattro giorni di show nelle strade con Ibla Buskers
 

Nella bella città siciliana artisti da tutta Europa per un fine settimana all'insegna del divertimento

Sta per partire  il festival di artisti di strada “Ibla buskers” a Ragusa dal 10 al 13 ottobre. Decine di artisti celebreranno lo speciale compleanno che segna anche il recupero della memoria storica dell’antico castello arabo normanno. 

 

Ragusa: quattro giorni di show nelle strade con Ibla Buskers

Ibla Buskers è uno dei festival di artisti di strada più noti in Italia e affascina ogni anno migliaia di spettatori, grandi e piccini, incantati dinanzi alle esibizioni di giocolieri, funamboli, trapezisti, mangiafuoco.

Spettacoli en plein air - Una festa Dal 10 al 13 ottobre, insomma, nel magnifico quartiere di Ibla   si festeggia un compleanno davvero speciale, quello dei 25 anni di “Ibla Buskers”, la festa degli artisti di strada che ogni anno anima il cuore barocco di Ragusa Ibla. Ritorna quindi quella straordinaria atmosfera di festa che accompagna le numerose esibizioni dei vari artisti provenienti da tutta Europa, dislocati in luoghi simbolo del quartiere o in zone che vanno riscoperte anche dagli abitanti, oltre che dai turisti. Il programma si presenta fittissimo nella magnifica  scenografia di Ibla che  andrà da Piazza della Repubblica alla Salita Gaspano, dal Duomo Alto al Duomo Basso. Sabato  eventi ininterrotti dalle 20 fino notte tarda, mentre domenica  gli spettacoli si terranno dalle 17 fino alle 24. 

Riscoprire l’antico castello - Sarà anche l’occasione per riscoprire la storia dell’antico Castello dei Conti di Ragusa che sovrastava la collina più alta della città. Attraverso un’approfondita ricerca storica, i fruitori del festival saranno idealmente condotti per mano in un viaggio nel tempo, attraverso una mostra fotografica che ripercorrerà le tappe che hanno segnato una vera e propria trasformazione dello skyline del quartiere barocco.

Per maggiori informazioni: www.iblabuskers.it
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali