Milano, l'allegra invasione dei pet colorati
Nasce “Benvenuto a Casa” il progetto Purina a sostegno degli oltre 35.000 cani e gatti in attesa di adozione nei rifugi ENPA
Milano fino al 5 ottobre è invasa dagli amici a quattro zampe e ai pet lover.
Purina, il cui obiettivo è migliorare la vita dei pet e di quelli che li amano, ha scelto di cogliere questa occasione per sensibilizzare la società sul tema dell’adozione consapevole di cani e gatti, in collaborazione con ENPA. È così che Via Dante si trasforma nella prima “Pet Street”, che grazie a Purina fino al 5 ottobre si anima con eventi e attività dedicate alle adozioni e molte soprese.
Tutte le iniziative ruotano attorno alla campagna adozioni “Benvenuto a casa”, lanciata da Purina in occasione della Milano Pet Week, in collaborazione con ENPA. Da oggi infatti, grazie alle sezioni ENPA che da tutta Italia stanno aderendo al progetto, è online su Purina.it la nuova piattaforma adozioni per favorire l’incontro tra i pet in cerca di una casa e le loro future famiglie. Per tutti gli italiani che adotteranno a partire dalla piattaforma, in regalo un Kit di Benvenuto inviato a casa direttamente da Purina con il cibo necessario ad accogliere il proprio cane o gatto.
“In Purina crediamo fortemente che gli animali domestici abbiano un'influenza positiva sulle persone che ne hanno cura e sulla società nel suo complesso. Per questo abbiamo scelto di sensibilizzare Milano sul tema delle adozioni perché, sebbene vediamo tanti pet circondati d’affetto e attenzioni, purtroppo ancora oggi in Italia ci sono troppi cani e gatti che cercano una famiglia. Vogliamo quindi dedicare questa occasione per dare visibilità ad un tema molto importante per noi e per il Paese” – ha dichiarato Marco Travaglia, Direttore Generale di Purina Sud Europa di Purina.
“Noi lavoriamo spinti da una grande passione e convinti del fatto che la vita, insieme agli animali, si arricchisce. Condividiamo questa stessa visione con Purina e per questo siamo felici di collaborare con questa azienda, ormai da tempo. Grazie a queste campagne di sensibilizzazione” dichiara Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA “siamo convinti che, non solo riusciremo a trovare una casa ai pet che ospitiamo, ma che riusciremo anche a diffondere un messaggio di maggiore apertura della società nei confronti degli animali da compagnia in generale”.
Tante le attività e le sorprese per grandi e piccini nelle Pet Street: dalla possibilità di incontrare volontari ENPA per approfondire il tema delle adozioni, alla sfilata dei personaggi della serie TV “44 gatti” targata RAINBOW e un momento dedicato a consigli e trucchi per la cura del pelo e igiene grazie all’Associazione Commercianti Animali Domestici e Toelettatori.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali