FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cioccolentino: l'amore ha un cuore di cioccolato

Terni celebra da giovedì 11 a domenica 14 febbraio la Festa degli Innamorati con buon gusto, animazione e tante dolcezze al cacao

"Una dolce attesa" è il motto di questa nuova edizione di Cioccolentino, il dolce evento che si svolge a Terni in occasione di San Valentino, patrono della città, da giovedì 11 a domenica 14 febbraio.

La festa rappresenta la capacità della città di Terni di unire l’esclusività del San Valentino ad una storica tradizione di alta pasticceria che proprio in occasione dell’appuntamento, viene esaltata dai più importanti Maestri Pasticceri locali.

Per celebrare Cioccolentino vengono chiamati chef, maestri pasticceri ed aziende dolciarie provenienti da tutta Italia che propongono il meglio dal mondo del Cibo degli Dei. Grazie agli Chef dell'Università dei Sapori, è possibile imparare la sapiente ed antica arte pasticcera, dove l'ingrediente principale è la fantasia, la stessa che ci vuole per unire con piacere il dolce al salato e far si che il vostro palato, sia un vero innamorato del gusto più raffinato.

Gli Artisti "Golosi", il Giullare di "Torte", la dolce Bianca Neve e la golosa Mascotte Tortino fanno vivere una dolce giornata tra musica, balli, giochi e sculture di palloncini, un divertimento unico ed irripetibile. Tante le sorprese che Cioccolentino ha in serbo anche per i più piccini; oltre ai laboratori di pasticceria, i piccoli ospiti hanno l'opportunità di visitare la Fabbrica di Cioccolato, in compagnia del maestro cioccolatiere Maurizio Di Mario che li condurrà lungo la via del cioccolato, al termine della quale è possibile creare dolcetti da regalare a mamma e papà.

L’Umbria è anche una terra ricca di bellezze naturalistiche e storico-artistiche: quindi scegliere di festeggiare il 14 Febbraio a Terni è la giusta occasione per immergersi in un romantico itinerario a misura di coppia, alla scoperta dei borghi più antichi ed affascinanti d’Italia.

Per maggiorni informazioni sull'evento: www.cioccolentino.com