Eventi

“Chiusi nella danza”

Nel Senese un weekend di musica, cultura ed enogastronomia

11 Giu 2013 - 16:26
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

La città di Chiusi, nel Senese, si trasforma per due giorni in un grande palcoscenico a passo di danza: sabato 15 e domenica 16 giugno tante stelle dell'arte di Tersicore danno appuntamento agli appassionati per la rassegna "Chiusi nella danza", con esibizioni, dimostrazioni, stage e casting, dai quali tra l'altro saranno selezionati i ballerini per il Teatro Sistina di Roma.  

Tra le star che si esibiscono sul palcoscenico della manifestazione spiccano i nomi di Anbeta Toromani, Marco Sellati, Antonino e Vicky Martin. Accanto a loro sono invitati a danzare tanti giovani appassionati, per i quali sono in programma alcuni stage organizzati e coordinati dal Direttore Artistico della manifestazione. Samuele Peron. Il coreografo Marco Sellati, oltre a tenere uno stage-audizione per selezionare i migliori ballerini da inserire nella prossima stagione teatrale del Sistina, offrirà al “più bravo” anche una borsa di studio. 
Domenica 16 giugno alle ore 11, presso il Teatro Mascagni, si svolge inoltre il convegno - dibattito “Il ruolo della danza nella cultura nell’arte e nel benessere”, un momento di studio con esperti di danza nell’arte e con alcuni medici, per affrontare le problematiche e le criticità che possono essere curate o prevenute con una corretta alimentazione e con la pratica dell’attività fisica, in particolare, appunto, con la danza. 
Sempre domenica, alle ore 21.30, sul palco del Teatro Mascagni si svolge lo spettacolo conclusivo della manifestazione "Chiusi nella Danza Show”, con la conduzione di Arianna Ciampoli, e con le performances di tutti gli insegnati degli stage. Tra le star in primo piano  ci sono la ballerina irlandese Vicky Martin, il ballerino e vocalist della Big Band di “Ballando con le Stelle”, Mikee Introna, Anbeta Toromani e il cantautore Antonino, vincitore del talent show “Amici” di Maria De Filippi nel 2004. 
In occasione della rassegna, inoltre, la città di Chiusi organizza percorsi ad hoc per visitare i monumenti, musei e punti di attrazione turistica del suo territorio. 
I biglietti sono in vendita presso gli uffici della Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi e online su ciaotickets.com. Infoline: 0578/226273 o 0578/20473 email  info@fondazioneorizzonti.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri